Primavera, Guidi: "Impatto positivo, è piacevole allenare questo tipo di ragazzi". VIDEO!

Primavera, Guidi: "Impatto positivo, è piacevole allenare questo tipo di ragazzi". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 17:37Interviste
di Gabriele Conti

Intervistato dai canali ufficiali del club alla vigilia dell'amichevole contro il Benevento, squadra che milita in Serie C, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

L'impatto di questo ritorno. 
"È stato positivo. Ho trovato un gruppo di ragazzi a cui piace lavorare ed estremamente attento alle richieste che io e il mio staff stiamo facendo. Stiamo lavorando duramente per cercare di far passare i principi che ci devono guidare in questa stagione. Le sensazioni sono state estremamente positive: è piacevole allenare questo tipo di ragazzi perché sul campo stanno dando riposte positive e soprattutto stanno andando oltre la fatica, motivo per cui c'è soddisfazione r questi primi 10 giorni". 

Come ha trovato i ragazzi che già conosceva? 
"Bene, come ho detto c'è grande disponibilità nel lavoro, nel seguire le indicazioni mie e dello staff. È una squadra che secondo me ha grandi margini di miglioramento, e forse nemmeno loro sanno dove potranno arrivare. Penso abbiano delle enormi potenzialità che si devono trasformare in qualità. Abbiamo però terreno fertile perché sono ragazzi estremamente ricettivi". 

Con lei le amichevoli sono sempre difficili, con squadre di Serie C. Cosa si aspetta da queste partite? 
"Che provino a mettere in campo ciò che abbiamo fatto in queste due settimane. Le amichevole devono mettere in evidenza i nostri pregi ma anche i difetti da limare. Non dimentichiamoci che noi abbiamo uno scalino molto alto da salire e quindi è giusto che questi ragazzi si confrontino con avversari più esperti e più pronti sia dal punto di vista fisico che della malizia, che sono dettagli che li devono aiutare ad andare speriamo nel campo accanto a noi, perché il nostro obiettivo è quello di portarne quanti più possibile nella nostra prima squadra. Queste amichevoli ci danno indicazioni straordinarie in questo momento della stagione".