Primavera, Guidi: "Contento dei miglioramenti ma siamo ancora un embrione"

La Roma Primavera è attesa dalla sfida in programma domani contro il Genoa. Alla vigilia della partita, il tecnico giallorosso Federico Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole:
Sulla crescita vista nelle ultime partite.
"Siamo un gruppo che ha enormi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, sia dal punto di vista tecnico-tattico ma anche fisico, e questo si sta vedendo nel nostro percorso anche in campionato. Devo dire che siamo contenti di quello che i ragazzi stanno esprimendo perché come hai giustamente sottolineato te è un percorso che sta facendo vedere dei miglioramenti che poi è quello che vogliamo noi da loro, ma ancora siamo un embrione".
Tra l'altro anche grande d'utilità tattica, squadra che può mettersi a quattro, a tre indistintamente, è un tipo di atteggiamento che sceglierà in base anche all'avversario o c'è una strada principale?
"È chiaro che all'inizio complici anche gli infortuni di Mirra, Seck, Terlizzi, non avevamo la possibilità di fare quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite, però è un gruppo che può giocare in mille maniere. Cerchiamo ogni settimana di mettere il vestito più idoneo per la partita che dobbiamo affrontare, soprattutto il vestito più idoneo a ogni singolo nostro calciatore perché quando entrano in campo abbiamo l'obbligo di farli esprimere al massimo delle loro potenzialità".
Altra partita complicata. Calendario che adesso scoprendo i nostri avversari possiamo dire non è stato certo in discesa in queste ultime partite. Genoa da solo primo imbattuto ma soprattutto squadra che un paio di anni fa ha battuto la Roma in finale laureandosi campione Italia under 18. Ci sono giocatori di quel gruppo ed è sintomo insomma della forza di questo gruppo.
"Sì, il calendario ci ha messo davanti ad inizio stagione tutte le squadre che in questo momento stanno facendo molto bene ma sono tutte squadre che abbiamo affrontato che possono ambire ai vertici della classifica quindi sono stati per noi test estremamente provanti come lo è quello di domenica a Genova. Stiamo affrontando la squadra che in questo momento è prima in classifica. Gioca molto bene, è una squadra estremamente strutturata, esperta, che si è rinforzata notevolmente nell'ultima sessione di mercato. Come giustamente hai sottolineato bene te, è la squadra che da Under 18 ha vinto lo scudetto. Quindi sappiamo che il livello di difficoltà è molto elevato, noi vogliamo continuare su quello che stiamo facendo nelle ultime due partite perché stiamo mettendo in mostra dei notevoli miglioramenti e soprattutto delle prestazioni che hanno fatto sì e si potesse raggiungere il bottino pieno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
