Pjanic: "Mi sono trovato bene con De Rossi. Ringrazio i compagni e i tifosi. Atteggiamento giusto stasera". VIDEO!

16.02.2013 23:27 di Emanuele Melfi Twitter:    vedi letture
Pjanic: "Mi sono trovato bene con De Rossi. Ringrazio i compagni e i tifosi. Atteggiamento giusto stasera". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Pjanić a Roma Channel

"Il ruolo? Mi sono trovato molto bene, la squadra ha giocato bene. Non è una posizione nuova per me, ci ho giocato già in Nazionale, il mister ci ha consigliato. Ringrazio la squadra e i tifosi, è stato tutto più facile. Non so spiegare perché vinciamo con le big e basta. Non abbiamo più tempo da perdere, dobbiamo recuperare, l'atteggiamento di questa sera ci aiuterà anche con le piccole. La squadra giocherà sempre meglio, perché questa vittoria ci dà fiducia. Se facciamo partite come stasera la fiducia sarà sempre maggiore, dobbiamo avere continuità, dobbiamo lavorare tutti insieme. La Juventus è la squadra più forte della serie A, siamo contenti per i tifosi e regaliamo a loro questa vittoria. L'intesa con Daniele? Dobbiamo stare davanti alla difesa e l'abbiamo fatto bene, io faccio quello che il mister vuole, anche gli attaccanti hanno difeso bene e questo ci ha aiutato tantissimo".

Pjanić a Sky Sport

“Il nuovo modulo? Non ci avevamo ancora giocato ma con questo sistema tutti noi possiamo esprimerci al meglio. In settimana ci siamo allenati e sia io e Daniele ci siamo preoccupati di garantire equilibrio davanti alla difesa. In questa stagione abbiamo preso troppi gol. Ma non c’è un colpevole in particolare ma la responsabilità è di tutti. La serie A tatticamente è difficile e bisogna avere equilibrio. Il mister ha chiesto a me e a Daniele di preoccuparci di dare copertura alla difesa. Sono molto felice di questa vittoria, stasera abbiamo dimostrato molte cose. La Juve? C’erano tanti punti fra noi e loro ma stasera abbiamo dimostrato di potercele giocare. Loro stanchi? Non so se la sconfitta sia dipesa da questo. Per me stasera abbiamo dimostrato più voglia e questo ha fatto la differenza. Il mio ruolo? A me piace questo ruolo. Non è nuovo per me avendolo ricoperto in nazionale. Anche da trequartista va bene perché gioco molti palloni. Il mio rapporto con Totti? Molto buono anche fuori dal campo. Sto imparando da lui molto. E’ attaccato molto a questa maglia e meritava questa soddisfazione stasera. E’ un onore per me giocare con lui. Se ho imparato il romanesco da lui? Si ma alcune cose non si possono ripetere in tv”.

Pjanić in mixed

"Venivamo da una serie negativa. Non siamo dove vogliamo e questa vittoria fa molto bene, per la fiducia e i tifosi. Sappiamo che non abbiamo più tempo da perdere, dobbiamo rimontare. Il riscaldamento sotto la curva? E' stato una decisione del gruppo, anche il mister ha voluto così. Abbiamo dimostrato ai tifosi che crediamo in loro, questa vittoria è dedicata ai tifosi. Con l'Atalanta dobbiamo cercare continuità. La posizione? Ho già giocato lì, il mister mi ha consigliato, dovevamo trovare equilibrio, voglio continuare così. Dobbiamo continuare a vincere perché dobbiamo ritrovare la fiducia. Siamo ancora lontani da dove vogliamo essere, dobbiamo pensare partita dopo partita, la vittoria di stasera ci aiuta moltissimo. Il modulo? Il mister lo sceglie, noi lo abbiamo fatto bene. Durante la settimana lavoriamo bene, sì, ci piace".

Pjanić a Rai Sport

“Speriamo che sia la svolta. E’ vero che dall’inizio del 2013 non avevamo vinto, la vittoria è importante anche per la fiducia. Alla fine il risultato è logico, abbiamo dimostrato che possiamo farcela anche contro le più forti. Speriamo di guadagnare sulle altre in classifica, abbiamo già perso tanti punti. Dobbiamo concentrarci sull’Atalanta ora. Andreazzoli? Il cambio c’è stato tatticamente e mentalmente, abbiamo un nuovo sistema. Lui parla molto con i giocatori, chiede dove ci sentiamo meglio. Noi lavoriamo tanto e bene durante la settimana, stasera si è visto. L’atteggiamento è stato giusto stasera, speriamo di riprendere gli altri, così i risultati saranno più positivi”.

Pjanić a Mediaset

“Dedichiamo la vittoria ai tifosi, è stata una gara difficile contro la squadra più forte della Serie A. Ora dobbiamo vincere anche contro l’Atalanta, non possiamo più perdere tempo. Crisi superata? Non ci piaceva perdere, è stato un periodo difficile ma lavoriamo bene in settimana. Si è visto stasera, risultato giusto. I tifosi? Ci teniamo molto a loro. Era nostra intenzione salutarli sotto la curva alla fine”.