Pjanic: "La gara è aperta, ma siamo preparati"

09.02.2014 13:47 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Pjanic: "La gara è aperta, ma siamo preparati"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Pjanic a Sky Sport

"Componenti emotive? Resta un derby, non c'è mai una favorita. È vero che noi stiamo facendo una grande stagione, penso che siamo più forti. Un derby resta una gara molto aperta, una battaglia. Oggi siamo preparati, vogliamo vincere soprattutto per i tifosi. Lazio cambiata rispetto all'andata? È una squadra che gioca con fiducia, si vedono i risultati, lo sappiamo. Siamo sicuri che facendo il nostro gioco la partita dovrebbe andare bene, se mettiamo l'impegno necessario e vincendo i duelli. Abbiamo qualità, dobbiamo dimostrarlo. Io titolare? Stavo meno bene perché avevo un piccolo infortunio, ora sono a disposizione. Arrivano gare importanti e la squadra deve vincere".

Pjanic a Lazio Style Channel

"Sarà una partita importante per i nostri tifosi, vogliamo vincere. Favoriti? Non ci sono, è un derby, noi vogliamo continuare sulla strada intrapresa da inizio stagione. Dobbiamo rimanere in undici sul campo, le qualità le abbiamo, gestiamo sempre bene le partite e abbiamo giocatori di esperienza. Non dovremmo avere problemi dal punto di vista mentale. Vincere è importante per tutti". 

Pjanic a Roma Channel

“Tutti gli avversari conoscono le nostre qualità, non è iniziato il campionato da poco e tutti hanno iniziato a conoscerci ma noi abbiamo dimostrato di potere trovare diverse soluzioni. Oggi giochiamo il derby, una gara difficile perché la Lazio ha ritrovato risultato e la fiducia, però secondo me la squadra più forte siamo noi perché crediamo in noi e lo dimostriamo sul campo. Oggi è prima di tutto una battaglia, rispettiamo molto l’avversario ma è importante vincere. Dobbiamo avere testa e gambe, dobbiamo essere lucidi. Abbiamo visto all’andata che la gara si può sbloccare all’ultimo, dobbiamo essere pronti”.