Pellegrini: "Emozione impossibile da spiegare, legarmi alla Roma è quello che ho sempre voluto". VIDEO!

03.10.2021 08:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Emozione impossibile da spiegare, legarmi alla Roma è quello che ho sempre voluto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Queste le parole di Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, dopo il rinnovo sino al 2026:

Come stai?
“Impossibile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto. Sicuramente è arrivato nel momento giusto, era arrivato il momento di legarmi alla mia squadra, non potrò mai provare un’emozione più grande di questa”.

Firmarlo da capitano ha un valore in più?
“Sì, poi la fascia da capitano va conquistata tutti i giorni cercando di fare il meglio per la Roma e per i miei compagni”.

La società ti ha messo al centro del nuovo corso: sei orgoglioso?
“Sono orgoglioso di questo, i presidenti, Tiago Pinto, il mister mi hanno fatto sentire importante e cerco sempre di ripagarli al 100% e per vincere qualcosa senza accontentarsi mai”.

Come sta andando il lavoro con Mourinho?
“Molto bene perché è una crescita continua personale e di squadra. Un po’ di tempo fa ho detto che avverto dentro Trigoria un feeling diverso e questo dipende da Mourinho e dallo staff, io mi alleno sempre felice e orgoglioso di essere qui, sono contentissimo di aver dimostrato quello che sto dicendo. Credo al 100% nella Roma”.

Com’è il gruppo?
“Siamo uniti ed è molto importante, è una cosa che ti porti dietro durante le partite. Tante volte ti fa fare la differenza perché se gioco con i compagni di squadra è un conto, quest’anno giochiamo per degli amici e dei fratelli e per questo sputiamo il sangue”.

Roma-Empoli?
“Sarà fondamentale tornare a vincere come è stato importante vincere giovedì. Vincere è la base del miglioramento, dobbiamo pensare partita dopo partita senza pensare troppo agli obiettivi lontani. Se abbiamo questa mentalità qui, possiamo fare bene. Questo è l’augurio che faccio ai miei compagni, proveremo a vincerle tutte”.