Pellegrini: "Contento per il gol, lo cercavo da tanto. Lavoriamo per dominare le gare, ci divertiamo in campo e questo aiuta"

21.12.2019 08:18 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Contento per il gol, lo cercavo da tanto. Lavoriamo per dominare le gare, ci divertiamo in campo e questo aiuta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alla fine di Fiorentina-Roma, Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni

Come avete fatto a dominare così tanto la partita?
"Lavoriamo molto sul dominare le gare, loro sono un'ottima squadra, ci hanno messo in difficoltà, soprattutto dopo il loro gol. Siamo stati bravi e fortunati nel trovare il 3 a 1, poi è diventato tutto più facile".

Come nasce la prodezza sul gol di Dzeko?
"Volevo calciare di sinistro, poi ho visto che mi chiudevano tutti e sono rientrato. È stato bravo anche Nicolò (Zaniolo, ndr) ad inserirsi, è una cosa su cui lavoriamo quella degli inserimenti alle spalle della difesa".

Sul primo gol stagionale.
"Sono molto contento, lo cercavo da tanto. Quello contro la SPAL mi è stato tolto per una deviazione, avranno fatto le loro considerazioni, non ci sono problemi, contento di aver segnato, mi serviva".

Che segnale avete dato al campionato?
"Nessuno, abbiamo dimostrato di voler giocare, di voler vincere e migliorare, solo questo".

Vi divertite tanto in campo?
"Sì, questo è fondamentale poi per vincere le partite".

Pellegrini ha poi parlato a Roma TV:

Finalmente il primo gol.
“Sono contento, lo dicevo da tempo, finalmente è arrivato, è mio e me lo tengo stretto. Sono contento, soprattutto della vittoria: era importante”.

Avete ottenuto un rotondo successo su campo complicato.
“Loro sono un’ottima squadra, ti mettono in difficoltà, giocano bene la palla, hanno giocatori importanti. Noi abbiamo dominato la partita e deciso il ritmo della gara, non è mai facile vincere qui”.

Quanto conta questa vittoria?
“È una vittoria da grande squadra, era importante vincere prima della sosta. Non è facile trovare la concentrazione in queste condizioni, ma ci siamo riusciti”.

C’era il pericolo di pensare alle vacanze? Dove può arrivare la Roma?
“Sì, non avevamo paura, ma ci siamo detti tutti che questo era un pericolo. Non abbiamo sottovaluto l’avversario perché è una grade squadra, non abbiamo pensato di essere liberi e alle vacanze, siamo contenti. Abbiamo tanto da migliorare e di correre e migliorarci, questo fa di noi una squadra che può raggiungere l’impossibile. Non voglio fare proclami dicendo che vinceremo qualcosa, ma possiamo fare molto bene”.

Dopo lo svantaggio non vi siete disuniti.
“Secondo me è molto importante saper leggere le partire: a volte succedono cose a cui uno non è preparato, una grande squadra sa reagire e sa trovare una soluzione alle difficoltà che trova in campo. Facciamo quello che ci viene chiesto, di girare, muoverci e divertici. Ci siamo riusciti stasera e speriamo di continuare a farlo, siamo una bella squadra e penso che possiamo fare bene arrivando alla fine dell’anno senza rimpianti”.