Mourinho: "Non possiamo pensare solo a difenderci"

Mourinho: "Non possiamo pensare solo a difenderci"
© foto di Marco Campanella
mercoledì 17 maggio 2023, 21:50Interviste
di Marco Rossi Mercanti

José Mourinho ha parlato alla vigilia del match contro il Bayer Leverkusen.

Mourinho a Sky Sport

Come vive la vigilia?
“Normale, prima della partita si dorme bene e dopo la partita si dorme male. Non dipende dal risultato, dopo la partita c’è tanta adrenalina e pressione, dopo non si dorme bene. Non è una partita normale, è una vigilia normale ma non è una partita normale, ci si gioca una presenza in finale, vogliamo dare il massimo”.

Smalling e Dybala possono giocare 90’?
“Non penso abbiano 90’, però sono arrivati da noi dopo il lavoro che hanno fatto con i medici e i preparatori atletici, sono in condizione per giocare. Siamo noi che dobbiamo gestirli e pensare quello che può essere la gara, se è meglio che inizino o la finiscano. È importante avere anche El Shaarawy a disposizione”.

All’andata siete stati bravi a togliere spazio ai loro velocisti, si aspetta un sistema di gioco simile?
“Non te lo so dire, dipende da che direzione prenderà la gara. Difendere 90’ un vantaggio di 1-0 è dura, sicuramente abbiamo bisogno di avere palla, di giocare e di segnare. Siamo una squadra che di solito è organizzata, i ragazzi giocano concentrati, hanno anche quello spirito e quella mentalità di sofferenza in grado di soffrire. Non possiamo pensare solo a difenderci”.

Inter in finale di Champions League?
“Commento domani, ora penso alla Roma”.