Mourinho: "Il Feyenoord è rimasto alla finale di Conference, io no"
Queste le dichiarazioni di Mourinho rilasciate ai canali del club, in vista della gara di andata dei quarti di finale di Europa League di questa sera (ore 18:45), contro il Feyenoord.
"È diventata una competizione molto forte, era forte già ai gironi, dopo con qualche squadra arrivata dalla Champions è diventata più forte. Guarda a queste otto squadre, ci sono squadre che potevano stare in Champions".
Com'è cambiato il Feyenoord rispetto alla scorsa stagione?
"Non mi piace parlare dello scorso anno. Io mi dimentico del passato, il mio focus è sempre nel futuro. Loro sembra che non riescano a dimenticare quella partita lì (la finale di Conference League ndr). Dal mio punto di vista sbagliano, perché nel mio caso ho perso tante partite che se ogni volta che perdo una partita rimango lì, sono in difficoltà, è meglio pensare al futuro. Non voglio paragonare all'anno scorso perché mi sono dimenticato. Quello che posso dire è che negli ultimi giorni dopo la partita contro il Torino il focus è diventato il Feyenoord e per qualche motivo sono quasi campioni d'Olanda: sono una squadra forte".
Una consapevolezza raggiunta dalla squadra:
"Per non dimenticare che noi di solito quando si accumulano partite facciamo fatica. Siamo una squadra che non riesce a giocare due competizioni allo stesso tempo senza problemi, abbiamo i nostri problemi, però arriviamo da due vittorie in campionato con 6 punti importanti. Solbakken non può giocare in Europa ed è un profilo di calciatore che ci manca. Lui come Karsdorp. Il focus è al Feyenoord, però se penso a loro, Udinese, Feyenoord, Atalanta, sarà dura".
️ Mourinho in vista di #FeyenoordRoma: “Non voglio fare paragoni con lo scorso anno. È sempre meglio guardare al futuro”#ASRoma #UEL pic.twitter.com/NRHb13rHJF
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 13, 2023