Moriero: "La Roma ha fatto quello che doveva contro l'Inter, nerazzurri perfetti"
“La Roma ha fatto quello che doveva fare, l’Inter però è stata perfetta. Nella ripresa i giallorossi sono stati più attivi ma il risultato è giusto”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Inter e Roma, Francesco Moriero, allenatore fino a luglio della Nazionale delle Maldive.
Scudetto: Inter in pole?
“L’Inter deve cercare di vincere tutte le partite. Quella di ieri è stata sicuramente una vittoria importante”.
Serie B: che campionato è fin qui?
“Un campionato duro, difficile. Dove ci sono risultati incredibili come quello del Lecco al Palermo: i rosanero nel primo tempo soprattutto mi sono piaciuti tanto. Ma non esistono partite facili”.
E la Samp? Che fatica…
“Un momento molto delicato. È impensabile vedere una società del genere in questa posizione di classifica. Ma ha tutto per poter risalire. Bisogna far lavorare il tecnico in maniera tranquilla, vedere la squadra lì in basso fa male”.
Mister, ha lasciato la Nazionale delle Maldive…
“Sono andato via a luglio, ho deciso di tornare a casa. C’erano un po’ di arretrati che dovevano pagarmi. Ora mi guardo in giro. Spero di tornare presto in campo”.
Quindi non è tutto oro ciò che luccica.
“Sicuramente c’è stato qualche problema. Ero fuori casa, non ho mai guardato l’aspetto economico. Non essere pagato per un anno e mezzo diventa difficile”.
E adesso?
“Ho voglia di tornare in campo. Sicuramente dopo questa esperienza sono carico. Mi piacerebbe rimanere nell’ambito del calcio straniero, però valuterei ben volentieri una proposta italiana”.