Matic: "Abbiamo le qualità e l'esperienza del Siviglia. Ci giocheremo la finale con fiducia"

25.05.2023 18:20 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Matic: "Abbiamo le qualità e l'esperienza del Siviglia. Ci giocheremo la finale con fiducia"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nemanja Matic ha parlato ai microfoni di Sky Sport: 

Come arrivate alla finale? 
"Finale è finale è una grande partita che vogliamo giocare. Sappiamo che il Siviglia è una garnde squadra, ma anche noi abbiamo grande qualità". 

Qualità ed esperienza
"Penso che abbiamo qualità ed esperienza come il Siviglia, arrivare a una finale non è facile, possono solo grandi squadre. È normale che due squadra che arrivano in finale hanno qualità. Vediamo come finisce. Andiamo a giocare con fiducia, poi vediamo come finirà". 

Cosa avete in più nelle notte europee?
"Penso che il nostro mister ha grande esperienza nel giocare queste partite e trasmette questa energia alla squadra e questa cosa può fare la differenza". 

Sei un leader in campo?
"Io voglio sempre dare il meglio per la squadra per aiutare i miei compagni. Si può giocare bene o male, ma voglio sempre dare il massimo e faccio questo ogni giorno, sia in allenamento che in partita. Vediamo dopo il campionato se il club sarà felice con me. E se fare tutto". 

Dybala? 
"Non lo so. Questa domanda è più per lo staff medico. Io aspetto che possa giocare perché è un giocatore molto importante per noi". 

Che campionato ha trovato e che Mourinho ha trovato? 
"Penso che il mister è sempre Mourinho, non cambia mai. Ho trovato una Serie A difficile perché ha squadre con qualità, tatticamente si gioca molto bene. È diverso dalla Premier League, perché si attacca di più. Non è facile giocare qui, tutte le squadre hanno qualità ed è un campionato molto forte". 

Cos'ha di speciale Mourinho? 
"Sì, come ho già detto il mister sa giocare questo tipo di partite, però prima di questo allenamento ha detto che dobbiamo pensare solo alla partita contro la Fiorentina e dopo alla finale. Vediamo come il mister preparerà la finale, perché dobbiamo giocare prima contro la Fiorentina".