Massara: "Mercato? Il campo ci dirà dove dovremo migliorare. Pellegrini darà un grande contributo"

Massara: "Mercato? Il campo ci dirà dove dovremo migliorare. Pellegrini darà un grande contributo"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:04Interviste
di Benedetta Uccheddu

Frederic Massara ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del Direttore Sportivo giallorosso: 

Sul mercato
«Sapevamo che era un mercato complicato, avevamo dei paletti stringenti del fair play finanziario. Il fatto di aver conservato l'ossatura della squadra che ha fatto tanto bene nella seconda parte di stagione è un aspetto molto positivo. Poi abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento, sono arrivati molti giocatori giovani. Sapevamo di non poter fare tutto in un'unica sessione di mercato, però vedremo, dirà il campo, dove abbiamo fatto bene e dove dovremo ancora migliorare».

Gasperini può raggiungere Mourinho, Spalletti... A che punto siamo con la crescita di Gasperini?
«Ogni settimana un allenatore mette un tassello in più alla squadra. Come ha detto bene il mister, adesso conta il lavoro quotidiano. Mi sembra un po' prematuro soffermarsi su obiettivi, dobbiamo lavorare e crescere. Ci sono tanti cambiamenti in squadra. C'è una nuova mentalità che il mister sta portando dentro la squadra. Si sono già viste delle ottime cose nelle prime partite, ma continuiamo a lavorare e andiamo avanti».

Lorenzo Pellegrini è in panchina e pronto a dare una mano. Quale è il risultato della società sulla volontà di non rinnovare il contratto a Pellegrini?
«Il calcio è talmente dinamico che le cose evolvono molto rapidamente. Con Pellegrini c'era un discorso condiviso rispetto alla possibilità di valutare altre soluzioni durante il mercato, ma adesso tanto lui quanto noi siamo concentrati sul campo e sappiamo di avere un giocatore forte in più, un giocatore che tiene moltissimo alla Roma e che ci darà un grande contributo, ne siamo sicuri».