Losi: "La Roma deve imparare ad essere più cinica"
Giacomo Losi, storico capitano della Roma, stamattina è stato intervistato dal programma radiofonico "Orazi e Curiazi", in onda su Radio Power Station. Queste le sue parole:
Cosa pensa Losi della prestazione della Nazionale contro le Far Oer?
Diciamo che è stato un impegno non probante, vista la caratura dell’avversario. Credo, quindi, che sia difficile dare un giudizio sulla partita di ieri. Sono un pò preoccupato per il futuro.
Cosa intende dire?
Non mi sembra che ci siano ricambi all’altezza, che possano garantire alla Nazionale di continuare a essere competitiva. Ieri pomeriggio ho guardato la partita dell’Under 21 e non ho visto nessun potenziale campione, e se non sbaglio l’Under è il serbatoio della prima squadra. Non nascono più, ad esempio, difensori, che un tempo erano il fiore all’occhiello dei vivai italiani. Oggi nessuno ha più voglia di far legna in difesa, pensano tutti ad attaccare.
E’ d’obbligo farle una domanda sulla Roma. Crede che la squadra giallorossa lotterà per lo scudetto?
Senza alcun dubbio. La Roma ha tutto per competere per il titolo, deve solo imparare a essere più cinica nei momenti importanti e non ripetere quegli errori che, ad esempio, le hanno fatto perdere la Supercoppa. Il gruppo c’è e sa di essere forte, ha tutto quindi per vincere.