Lanna: "Il problema della Roma è la continuità"

24.12.2021 10:48 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Lanna: "Il problema della Roma è la continuità"
Vocegiallorossa.it

L'ex difensore della Roma Marco Lanna ha parlato a tuttomercatoweb.com:

Roma-Sampdoria?
"Quella di mercoledì e quella con l'Atalanta sono state partite diverse, con i bergamaschi la squadra si è difesa ed è ripartita mentre ieri doveva fare la gara. La Samp ha fatto una buona gara difensiva: non era facile per la Roma trovare gli spazi giusti. Ci sono i demeriti della Roma e i meriti della Samp. La formazione blucerchiata sta trovando la sua quadratura e ci può stare che un avversario si difenda bene e ti crei problemi davanti. È vero, la Roma ieri aveva l'obiettivo di vincere ma ripeto. può starci un pari anche perché partite facili non esistono, vedi il Napoli".

Qual è il vero volto della Roma?
"Come sempre negli ultimi anni ha sempre avuto il problema della continuità, è quel che le è mancato per raggiungere certi obiettivi al di là della rosa che sia fortissima o meno. È una squadra che nei 13-14 giocatori è ottima, alcune riserve non sono all'altezza dei titolari. In condizioni ottimali se la può giocare con tutti ma basta che qualcuno sia sotto al suo standard e vengono fuori certi limiti".

A gennaio che acquisti farebbe?
"Andrei a rinforzare la panchina. Trovare di meglio per i titolari a gennaio è dura, per le seconde linee si può fare. Un sostituto di Karsdorp e una punta esperta al posto di Mayoral se lo spagnolo non rientra nei piani".