Impallomeni: "Uno come Matic deve sempre giocare in questa Roma". AUDIO!
A parlare dei temi del momento a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Napoli-Lazio, è una partita proibitiva per i biancocelesti?
"Se il Napoli fa la partita credo ci siano poche possibilità per la Lazio. Però occhio, non si sa mai. Se fanno una grande partita gli esterni della Lazio può essere più equilibrata di quello che può essere".
Spalletti dice che la Lazio si muove compatta, soprattutto dietro.
"La Lazio ultimamente sta deludendo, però è capace anche di fre grandi partite. Ha ragione Spalletti, dietro difende bene. Sarri è un maestro di questa fase, se trova equilibrio in queste partite può esaltarsi. Ha i giocatori giusti per farlo. Per Milinkovic quale occasione migliore per ritornare ad alti livelli? Se Zaccagni e Felipe Anderson stanno in palla possono creare difficoltà. La Lazio deve essere intelligente, umile, non pensare di partire battuta. Deve andare lì e fiutare come può andare. Se perde poi ci può stare. Il serbo con Luis Alberto? Io farei una marcatura stretta su Lobotka, poi serve qualcuno che contenga fisicamente Anguissa. Sacrificherei Luis Alberto per fare una partenza diversa".
Roma-Juventus, che partita si aspetta?
"Se fa il colpo a Roma la Juventus e il Napoli batte la Lazio, per me la Juventus è in corsa per la Champions. A 6 punti dalla Roma e 7 dalla Lazio, gli si apre una bella autostrada davanti. È lì. Se non vince allora è un altro discorso".
Milan, non gioca Diaz e tocca a De Ketelaere contro la Fiorentina.
"Avrà tutti gli occhi puntato, questo ragazzo deve sbloccarsi e togliere tutte queste paure e timidezze. Magari fa una grande partita e si aprono prospettive diverse. Ma deve aiutarsi lui, l'allenatore può fino a un certo punto. Mi sembra uno che si è incartato, non è questo De Ketelaere. Ma con la Fiorentina non è facile".
Roma-Juventud, cosa vuole aggiungere?
"C'è un Roma senza Matic e Dybala e una con loro. Uno come Matic deve giocare sempre in questa squadra, in attesa che Wijnaldum trovi la forma migliore. Per me giocheranno titolari Matic e Cristante".
Quale la chiave di Roma-Juventus?
"Per me la Roma deve stare attenta a Kostic".