Impallomeni: "Roma-Karsdorp e Lazio-Luis Alberto sono due casi diversi". AUDIO!

13.12.2022 15:17 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Roma-Karsdorp e Lazio-Luis Alberto sono due casi diversi". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Messi sembra cambiato.
"Ho visto un Messi diverso. D'accordo che Maradona è inarrivabile, ma è un calciatore che ha segnato un'epoca per quello che ha saputo fare. Ha vinto tutto, segnato a raffica, gli manca la ciliegina sulla torta. Maradona ha fatto due finali, una l'ha persa, vedremo cosa farà lui. I tifosi argentini hanno una competenza enorme, riescono a centrare il mood ed eleggono un calciatore guida in ogni Mondiale. Nel 2014 era stato Tevez, che era il loro punto di riferimento. Messi si è sporcato le mani di fango stavolta e si vede un altro calciatore. Non l'ho mai vista così dialetticamente presente".

Se oggi ci fosse la possibilità di prendere Modric o Messi, lei chi prenderebbe?
"Io Messi, perché ti garantisce assist e gol. Modric però se messo in un contesto di una squadra che gioca a calcio e diverte potrebbe fare ancora meglio. Messi però mette d'accordo tutti".

Giuntoli dovrebbe cambiare magari dopo uno Scudetto col Napoli? E sarebbe il profilo ideale per la Juventus?
"Non mi soffermerei sui nomi. Sono dell'avviso che sarebbe il momento giusto per andare a lavorare alla Juventus, non solo per lui ma per tutti. Perché devi ricostruire, rilanciare, ci sono tanti stimoli. Per i dirigenti di alto livello è una grande opportunità. Ci sarà la fila credo". 

Lazio-Luis Alberto, situazione non facile. Roma-Karsdorp, altra grana: chi ha sbagliato di più?
"Sono due casi differenti, entrambi i giocatori hanno un peso differente nelle rispettive squadre. Luis Alberto è un giocatore importante, nell'equilibrio dello spogliatoio un elemento come lui è importante, farei un armistizio fino a giugno. Perché si può minare la serenità di un gruppo. Karsdorp è un caso diverso, Non credo che qui si rovinerebbe l'armonia".

Chi partirà a giugno, più Milinkovic-Savic o Zaniolo?
"Dipenderà da cosa faranno da qui a fine stagione. Dipende dal loro rendimento".