Genoa, Criscito: "Gasperini un secondo papà, mi ha dato fiducia in un momento difficile"

Genoa, Criscito: "Gasperini un secondo papà, mi ha dato fiducia in un momento difficile"Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:22Interviste
di Redazione VGR

Domenico Criscito, attuale allenatore del Genoa Under17, ha parlato del suo passato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Presenti nel racconto anche Gasperini, Ranieri e Totti. Questo un estratto delle sue parole:

A ripercorrere la sua carriera spuntano allenatori di primissimo piano.
"Non sono così falso da dire che con tutti ho legato, ma a tutti devo qualcosa. Torrente mi fece esordire in B a sedici anni, Ranieri mi lanciò in A, Lippi mi ha regalato la mia prima maglia azzurra, con Spalletti ho condiviso la favolosa esperienza a San Pietroburgo, ma più di tutti, è Gasperini che mi ha formato. È stato un secondo papà, mi ha dato fiducia quando tutti mi guardavano storto e non credevano in me.

Altra svolta, ce la racconti.
"Sono alla Juventus, sbaglio un paio di partite, sì, anche quella del famoso gol di Totti, che mi manda fuori giri con una finta e segna. È vero, ero un pivello, ma mi sono sentito emarginato. La cosa che mi feriva di più erano le bugie sul mio conto, scrissero anche che mi ero messo in fila allo stadio per andare a vedere il derby della Lanterna, ma era tutto inventato. Quando tornai al Genoa Gasperini mi ridiede un equilibrio, mi cambiò ruolo, mi fece diventare il calciatore che poi sono diventato".