Garzya: "Ziolkowski mi ha impressionato, ha personalità"

Gigi Garzya, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, condotta da Massimo D’Adamo.
La sconfitta con l’Inter poteva essere evitata con un altro atteggiamento tattico?
“Col senno del poi siamo tutti allenatori. Un vero allenatore cerca sempre di mettere in campo la migliore formazione possibile. Poi, l’errore ci può stare, sia da parte dell’allenatore, che dei giocatori. E in ogni caso teniamo presente che l’avversario era pur sempre l’Inter”.
Il fatto di aver stravolto completamente i ruoli usuali può aver destabilizzato, almeno in apertura, la difesa della Roma?
“Non credo che c’entri con l’errore, che, se si va ad analizzarlo, è stato individuale, di un giocatore che sale anziché seguire il taglio di un avversario. È sempre un rischio far fuorigioco a palla scoperta”.
Una nota positiva è stato l’ingresso di Ziolkowski.
“Mi ha impressionato, ha personalità, che a parere mio è meglio delle doti tecniche. Gioca con naturalezza, si assume dei rischi, che un difensore può anche pagare a caro prezzo”.
Tende, però, a fare troppe scivolate ed a prendere ammonizioni.
“Si deve disciplinare. Sotto questo aspetto, se è cambiato Mancini, migliorando tantissimo, può cambiare anche lui”.
Sorpreso dal fatto che Ghilardi non trovi spazio?
“Io l’ho detto dall’inizio: è un buon giocatore, ma è acerbo e Gasperini non aspetta. Il ragazzo ha bisogno di più tempo, giocare all’Olimpico non e facile”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
