Fonseca: "Onorato di essere stato sulla panchina della Roma. Mourinho è il miglior allenatore della storia". VIDEO!

05.05.2021 22:25 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonseca: "Onorato di essere stato sulla panchina della Roma. Mourinho è il miglior allenatore della storia". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato prima della sfida con il Manchester United.

Fonseca a Sky Sport

Sulla partita.
"Ovviamente dopo il risultato della prima partita sarà difficile rimontare. Come ho detto però nel calcio tutto è possibile, lotteremo per vincere la partita sapendo che non sarà facile".

Sul suo stato d'animo.
"La professionalità è un valore sacro, sono motivato e focalizzato sul mio lavoro e sarà così fino all'ultimo giorno".

Sull'allenare la Roma.
"Sono onorato di essere stato l'allenatore della Roma, ho imparato molto e sono cresciuto. Mi piace vedere gli aspetti positivi dell'essere l'allenatore della Roma, sono molto orgoglioso".

Su Mourinho.
"Tutto quello che posso dire di lui è poco, è il miglior allenatore della storia del calcio. Gli auguro di fare un grande lavoro come ha sempre fatto".

Fonseca a Roma TV

Sulla partita.
"La motivazione deve essere sempre presente in ogni partita. Giocare contro il Manchester United in una semifinale è sempre un motivo di grande motivazione. Sarà una partita difficile. Loro hanno il vantaggio della gara di andata, ma noi vogliamo lottare e giocare per vincere. Ovviamente dobbiamo rischiare di più per segnare dei gol, ma dobbiamo farlo in modo equilibrato sempre perché giochiamo contro il Manchester United. Loro sono una grande squadra, con dei grandi giocatori. Dobbiamo fare una partita con equilibrio emozionale molto forte ma con l'ambizione di fare gol".

Su Smalling.
"Smalling è stato il miglior difensore della passata stagione, quest'anno non hai mai praticamente giocato. Abbiamo avuto altri problemi, con gli infortuni di altri difensori centrali ma adesso è tempo di pensare al Manchester. Dobbiamo pensare al presente e alla partita con lo United e sono soddisfatto di riavere Smalling e tutti pronti".