Feliziani: "Frazionamento Curva Sud? Dobbiamo accettare la decisione e facilitare le esigenze dei tifosi"
Carlo Feliziani responsabile della biglietteria dall'AS Roma è intervenuto ai microfoni di Roma TV in merito al frazionamento della Curva Sud:
“In effetti siamo stati convocati dal prefetto alla fine di giugno, perché c’era da eliminare il sovraffollamento delle due Curve e bisognava fare dei lavori sostanziali: fuori e dentro gli spalti, riduzione della capienza delle Curve”.
Tempi brevi?
“Come sapete noi iniziamo la campagna abbonamenti presto (aprile) e la Curva Sud era già Sold Out. Questo provocherà problemi a chi si troverà costretto a cambiare settore. Ci dispiace, ma non possiamo fare nulla. Dobbiamo accettare questa decisione e provare a alleviare e facilitare le modalità ai tifosi”.
Possibilità di spostare settore?
“Noi cercheremo in tutte le maniere di far avere meno problemi possibili ai nostri tifosi. I posti per questi cambi non sono tantissimi perciò invitiamo i tifosi ad accelerare, iniziando da oggi, le tempistiche. Diminuire la capienza di centinaia di posti in un settore è una cosa complicata”.
Massima disponibilità della Roma
“Voglio dire che è inutile arrabbiarsi in questo momento. Abbiamo il personale dei nostri AS Roma Store a disposizione. Ci sono dei posti a disposizione per quanto riguarda la Curva Sud laterale e la possibilità di cambiare settore. Ci dispiace di questa situazione, ma va gestita”.
La Roma si è spesso schierata a favore dei propri tifosi
“La storia recente lo dimostra: settore famiglia, club home-away… da parte nostra c’è massima disponibilità. Ho letto molte critiche sui social network. Non sarà più possibile sostare in piedi vicino le vetrate e sui ballatoi. Saranno alzate le barriere laterali. Anche in questo cerchiamo sostegno da parte dei nostri tifosi per non far sì che la partita, da momento di festa, si carichi di tensioni”.
È con noi Carlo Feliziani, responsabile ticketing #ASRoma #CurvaSud pic.twitter.com/MJDgWXAkgb
— RomaRadio (@RomaRadio) 16 Luglio 2015