Emidio Oddi: "Pesante l'assenza di Pellegrini contro la Juventus"

06.02.2021 10:25 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Emidio Oddi: "Pesante l'assenza di Pellegrini contro la Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel corso del TMW News, è intervenuto Emidio Oddi, grande ex difensore della Roma. E con lui occhi puntati sulla sfida dei giallorossi contro la Juventus. "La stagione della squadra di Fonseca la valuto molto positivamente - ha detto - certo la Juventus ora è una squadra che corre. In più ha anche tanti campioni che possono decidere la partita, quindi è dura. Ma alla fine potrebbe andar bene anche un pareggio".

Parliamo della vicenda Dzeko: che idea si è fatto?
"Dzeko è un giocatore sempre eccezionale. Togliergli la fascia di capitano può essere negativo da una parte, ma al tempo stesso gli togli anche responsabilità e potrebbe sentirsi più leggero. Comunque sono d'accordo con Giovanni Cervone quando dice che bastava una multa. Tra l'altro a nessuno fa mai piacere quando ti vengono a toccare sul lato economico. Tornando invece al campo credo che Dzeko possa anche fare una buona coppia con Mayoral".

L'assenza di Pellegrini come la giudica?
"Ë pesante ma in questo caso potrebbe anche avere un piccolo risvolto positivo. Da allenatore al suo posto farei giocare un centrocampista più difensivo, naturalmente senza snaturare la squadra che deve fare sempre il suo gioco".