Dott. Del Vescovo: "Niente di serio l'intervento di Karsdorp, sapevamo del suo problema. Sarà a Pinzolo e negli USA"

30.06.2017 09:31 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
Dott. Del Vescovo: "Niente di serio l'intervento di Karsdorp, sapevamo del suo problema. Sarà a Pinzolo e negli USA"
© foto di Alessandro Carducci

Il medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo è intervenuto ai microfoni di Roma Radio.

Sull'intervento al ginocchio di Karsdorp.
"Lunedì Rick sarà sottoposto a un intervento di chirurgia artroscopica al ginocchio destro per mano del professor Mariani. Vogliamo valutare bene una parte del menisco esterno del giocatore, nel corso della visita iniziale condotta in tandem con il dott. Causarano abbiamo riscontrato dei reperti clinici che vogliamo verificare meglio. Niente di serio, dal punto di vista cartilagineo e legamentoso non c'è nulla di alterato".

Eravate a conoscenza del problema?
"Eravamo perfettamente a conoscenza, giorni prima c'era stata una valutazione preliminare, il ragazzo ci segnalava questo fastidio al ginocchio destro nell'ultima parte della stagione col Feyenoord. Ci dava come punto di riferimento il postgara contro l'Ajax del 2 aprile. Durante le indagini in corso di visita preliminare di martedì siamo andati a cercarne la possibile causa, riteniamo di averla individuata, l'iter prevede un'artroscopia diagnostica a conferma del dato e, nell'eventualità, terapeutica per risolvere definitivamente il problema nella stessa seduta. A questa conclusione si è arrivati in piena condivisione con il ragazzo, che vuole mettersi a disposizione al massimo delle sue potenzialità, è nostro preciso dovere metterlo in questa condizione".

Tempi di recupero?
"È sempre importante esprimerli successivamente all'intervento, mi riservo la risposta per lunedì prossimo. Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, sarà un intervento rapido e mirato".

Partirà per Pinzolo?
"Senza dubbio partirà con la squadra per Pinzolo e per gli USA. Viene da sé che nelle prime settimane il ragazzo risentirà della coda chirurgica e dovrà rispettare una tabella di marcia individuale, modificabile in base ai progressi condotti. Si tiene conto di mantenere sempre il corretto equilibrio tra i tempi e la qualità".