Dal Moro: "La Roma dovrebbe vincere a Livorno. Totti? Il solito fuoriclasse"

25.08.2013 11:31 di Giovanni Fabbri   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Dal Moro: "La Roma dovrebbe vincere a Livorno. Totti? Il solito fuoriclasse"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Filippo Dal Moro, ex difensore della Roma dal 1997 al 2000, ha parlato del primo impegno in campionato dei giallorossi di Rudi Garcia:

La nuova Roma tra mille dubbie e mille incertezze: all'esame Livorno cosa potrà fare?
"Non dovrebbe avere problemi, vista la superiorità tecnica che ha rispetto al Livorno. L'unico dubbio riguarda l'assimiliazione degli schemi e della tattica di Rudi Garcia, che potrebbe richiedere un po' di tempo".

Francesco Totti sempre decisivo?
"E' sempre il fuoriclasse che tutti conosciamo, quello di un'intera carriera; anche la scorsa stagione ha giocato alla grande".

Cosa possiamo aspettarci da Gervinho?
"E' un giocatore particolare; non un attaccante vero, ma un calciatore che sa saltare l'uomo e segnare. La cosa più difficile per lui sarà quello di superare le difese italiane, molto più ostiche di quelle inglesi". 

Benatia e Maicon basteranno per puntellare la difesa?
"Benatia ha tanta esperienza. Maicon è stato fermo un anno, vedremo se sarà pronto mentalmente. Le sue qualità tecniche comunque non si discutono".

Oltre a Paulinho chi potrà essere protagonista nel Livorno?
"Solo Paulinho potrà essere decisivo nel Livorno, è lui l'uomo più pericoloso".

Come la formazione amaranto potrà fermare i giallorossi? 
"Giocando in contropiede, coprendosi a dovere e sfruttando gli spazi che la Roma gli concederà".

Il Livorno rischierà con la difesa a 3?
"Sarà una difesa a 5 quella che il Livorno metterà in campo, i due esterni staranno molto bassi e penso che sarà questo il modulo con cui Nicola giocherà oggi".

Il suo pronostico? 
"E' la prima giornata, potrebbero succedere anche delle sorprese, ma la Roma è nettamente superiore tecnicamente. Al di là dell'entusiasmo per il ritorno in serie A del Livorno, vedo favoriti i giallorossi, che vorranno disputare una grande partita", queste le sue parole rilasciate a ilsussidiario.net.