Cordova: "Cristante giocherebbe con tutti i tecnici. Mourinho è un capopopolo"

13.10.2022 17:56 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cordova: "Cristante giocherebbe con tutti i tecnici. Mourinho è un capopopolo"
Vocegiallorossa.it

Franco “Ciccio” Cordova, ex calciatore della Roma, è stato intervistato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Altrimenti Ci Arrabbiamo. Queste uno stralcio delle sue parole:

Mourinho?
“È una sorta di Helenio Herrera degli anni 2000, è molto amato con i tifosi. Mourinho è un tecnico navigato, ha delle movenze tipo Herrera, è un capopopolo. Mourinho merita questa fiducia, poi c’è la società che sta cercando di soddisfarlo. La campagna acquisti della Roma è stata molto intelligente, ora sta a lui fare bene perché adesso ha tutto”.

Spalletti?
“Mi piace più di tutti, anche se non vince. È una garanzia di gioco, basta vedere cosa sta facendo al Napoli. I partenopei giocano con Jesus e Mario Rui eppure guardate come vanno, qui c’è la mano di Spalletti che per me è il più bravo di tutti. Caratterialmente sarà difficile, ma come tecnico è il meglio che c’è in giro. Ci sono giocatori che stanno facendo il salto di qualità, in un mese ha messo su una squadra pazzesca”.

Perché ci sono così tanti infortuni?
“Prima il calcio era meno intenso, era un calcio più forte e si correva in un altro modo. Oggi è più difficile perché devi marcare alcuni calciatori che sono delle bestie a livello fisico”.

Che tipo di partita di aspetta tra Real Betis e Roma?
“Secondo me la Roma, ha una squadra molto forte. Non capisco perché la stampa non si chieda perché gioca sempre Cristante. Non è il mio massimo come calciatore, ma è un giocatore che qualunque tecnico farebbe giocare, è un uomo-squadra, tu toglilo e guarda cosa succede. Matic puoi farlo accomodare in panchina, Cristante no”.