Cavalletto: "Rensch crescerà sotto Gasperini, il tecnico è il vero colpo della Roma"

Daniele Cavalletto, ex vice di mister Francesco Farioli, ha rilasciato un'intervista all’emittente radiofonica Retesport. Durante l’intervista, Cavalletto ha parlato sia di Rensch, suo ex calciatore all’Ajax, sia di Gian Piero Gasperini, definito da lui il miglior acquisto della Roma. Infine, ha espresso la sua opinione anche su El Aynaoui.
Su Rensh
“Rensch è cresciuto molto l’anno scorso, sia con noi all’Ajax e poi con la Roma. È un ragazzo che andava un po’ sgrezzato migliorandolo nella fase difensiva. Portato fuori dalla propria zona di comfort perché per questi ragazzi l’Ajax tale è, sicuramente bisogna dargli qualche mese di ambientamento che mi sembra Rensch ha saputo superare. Ora con il 3-4-3, liberato di grandi responsabilità da questo punto di vista, può solo crescere con Gasperini. A mio giudizio sarà un nuovo acquisto per la Roma, è un ragazzo pulito, molto attento, ama lavorare e vuole migliorare”.
Su Gasperini
“Sono un enorme estimatore di Gasperini, non si può stare all’apice del calcio italiano ed europeo per tanti anni consecutivi non guidando delle Ferrari se non sei un tecnico di livello assoluto. È stato indubbiamente il miglior acquisto della Roma quest’estate. Lavora su un sistema specifico da tempo, tutti provano ad imitarlo, ma solo lui riesce a riprodurlo in un certo modo. Sono convinto che la sua Roma darà fastidio a tutti”.
Su El Aynaoui
“Ho affrontato e analizzato da avversario El Aynaoui quando era al Lens. È abituato a dividere la mediana a due, visto che giocava in un sistema similare a quello della Roma. Ha grande fisicità, quantità, inserimento, penso che possa essere una validissima alternativa alla coppia Konè-Cristante che ho visto già ad altissimi livelli insieme nelle prime due partite.“
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
