Candela: "Si vede già il lavoro di Gasperini. Mi aspetto tanto da Ferguson"

Candela: "Si vede già il lavoro di Gasperini. Mi aspetto tanto da Ferguson"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:44Interviste
di Maurizio Rasa

A margine dell'amichevole organizzata da Operazione Nostalgia a Reggio Calabria, Vincent Candela ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma di Gasperini ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Un giudizio sulla prima Roma di Gasperini?
"Spettacolare. Contro il Bologna, che è una squadra che partecipa da due anni alle coppe europee, ha fatto una grande partita. Si vede già il lavoro di Gasperini sotto l'aspetto fisico e anche nei movimenti in campo. Non avevo dubbi, Gasperini è una persona seria che capisce di calcio. Parla il campo, sono contento per le vittorie. Sul mercato qualcosa in più poteva arrivare, ma sono rimasti Dybala, Koné, Svilar, Ndicka e Mancini. Sono arrivati anche giocatori importanti".

Da chi ti aspetti una grande stagione?
"Dobbiamo mettere la Roma davanti ai singoli, questo è lo spirito di Gasperini. Bisogna ascoltare l'allenatore, il Presidente che ha speso tantissimo e Massara che è un grande DS. Sarà una grande stagione, Gasperini sa tirare fuori il meglio dai giocatori e crescere i giovani. Farà dare ancora di più anche a giocatori come Koné e Dybala".

Quale nuovo acquisto ti intriga di più?
"Ferguson. Si tratta di un calciatore giovane ma già si è visto, gioca per la squadra, protegge bene il pallone, è bravo tecnicamente, dribbla, tira... Non è facile il primo anno, ma ha risposto subito bene da titolare. Mi aspetto tanto da lui".