Candela: "Roma, la qualificazione in Champions si può. Pellegrini? Rimane un giocatore importante"

Candela: "Roma, la qualificazione in Champions si può. Pellegrini? Rimane un giocatore importante"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:49Interviste
di Marco Campanella

Vincent Candela è tornato a parlare della sua Roma in un'intervista in esclusiva sulle colonne de Il Tempo. L'ex terzino campione d'Italia ha toccato vari temi sul mondo giallorosso: dal commento sulle prime vittorie nelle due gare sin qui disputate, fino alla situazione contrattuale di Lorenzo Pellegrini. Candela, inoltre, ha provato a pronosticare il piazzamento di classifica finale della Roma, affermando che la qualificazione in Champions League è alla portata degli uomini di Gian Piero Gasperini. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni al quotidiano: 

La Roma ha cominciato con due vittorie. Si aspettava questo inizio?
"Mi ha sorpreso vedere così presto l'impronta di Gasperini, soprattutto con il Bologna. Una squadra fin da subito aggressiva, dove tutti pressano appena un compagno perde palla".

Gasperini vuole recuperare Pellegrini. È possibile?
"Rimane sempre un giocatore importante ed è stato anche il capitano. Come tutti i giocatori ha attraversato un momento complicato anche a livello contrattuale. Mi dispiacerebbe se dovesse andare via".

Dove può arrivare la Roma in questa stagione?
"Spero in Champions League, questo è l'obiettivo. Penso che sia il momento giusto perché le altre squadre non le vedo tanto più forti, tranne il Napoli che reputo favorito per lo scudetto. Possiamo toglierci qualche soddisfazione anche in Europa League".