Campagnolo: "Roma superiore al BATE, ma servirà pazienza"

È in programma per questa sera la sfida tra Roma e BATE Borisov, match che deciderà il futuro giallorosso in Champions League. A parlarne a Tuttomercatoweb.com ci ha pensato Andrea Campagnolo, ex portiere che ha fatto parte della rosa capitolina dal '97 al 2000. "Sarò il primo a fare il tifo per la Roma - ha esordito l'ex estremo difensore - in quanto ho avuto una parentesi di tre anni in giallorosso molto importante per la mia carriera e per la mia crescita. È una squadra e un ambiente che mi sono rimasti nel cuore, spero che la Roma possa superare con brillantezza l'esame di questa sera".
Gara da dentro o fuori per la squadra di Rudi Garcia. "Sarà una gara importante, in cui non c'è bisogno di avere fretta di vincere. Bisognerà fare le cose con calma per portare a casa la vittoria. La Roma è superiore al BATE, anche se in gara secca può accadere di tutto. È come una finale, ma i giallorossi sono nettamente superiori. In attacco ci sono calciatori in grado di segnare in qualunque momento".
Servirà la massima attenzione in difesa, visti i tanti gol subiti finora dai giallorossi in Champions. "Ovviamente, non bisognerà concedere spazi agli avversari. L'importante è restare concentrati in difesa, poi l'attacco potrà risolvere la gara. Oggi bisogna pensare solo al BATE, da domani si penserà alla sfida di Napoli. Se la Roma dovesse riuscire a dare il massimo, stasera non ci sarà gara".
Ultima domanda: Garcia rischia il posto qualora non dovesse fare bene stasera e domenica al San Paolo? "Deciderà il club, io posso dire soltanto che lo considero un grande allenatore. I numeri parlano chiaro, da quando è arrivato a Trigoria ha ricostruito la Roma e dato fastidio alla Juve in ottica scudetto. La società lo segue giorno dopo giorno, valuterà la dirigenza cosa fare qualora la situazione non dovesse essere felice".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
