Balbo: "Destro è un giocatore fortissimo, sta sbagliando gol che non fallirà più"

23.01.2013 11:59 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Balbo: "Destro è un giocatore fortissimo, sta sbagliando gol che non fallirà più"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Centro Suono Sport è intervenuto l'ex bomber della Roma Abel Balbo, che ha parlato del momento attuale della squadra giallorossa:

Meglio Destro o Osvaldo?
"E’ una domanda difficile, sono tutti e due molto forti, io farei giocare Destro, è una fortuna avere per la Roma due attaccanti cosi bravi".

Perché Destro?
"La motivazione è che Destro sa giocare molto bene spalle alle porta, sa tenere bene l’attacco come a Firenze, è un giocatore fortissimo, lui sta sbagliando gol che non sbaglierà mai più, una volta che prenderà confidenza con la piazza farà grandissime cose".

Su Lamela.
“Già in Argentina lui giocava un po’ per se stesso. Zeman è stato bravo a fargli cambiare la mentalità, e adesso sta ricominciando ad essere più egoista. Zeman fa bene a ricordargli che deve giocare più con i compagni".



Lopez?
“L’ho visto molto poco, ma ha grandissime qualità. E’ giovane e va fatto crescere con calma".

Roma da scudetto o ancora troppo giovane?
"Credo che sia inferiore solo alla Juventus. Manca un po’ di esperienza perchèéci sono molti giovani ma il talento c’è".

Marquinhos un potenziale campione? A chi somiglia?
"Mi ha sorpreso tanto. Ha velocità senso di posizione. E' giovane ma sembra uno vecchio. Mi ricorda Franco Baresi".

Batistuta come sta?
"L’ho visto l’ultima volta sette mesi fa. E’ stato truffato con un autografo fatto su una cambiale… Ha problemi alla cartilagine di una caviglia, ha un po’ di difficoltà ma sta bene. Non può fare troppi sforzi, ma non è vero che non può camminare".

Un consiglio ai tifosi della Roma?
"Seguite Zeman perché è uno bravo. Anche i giocatori devono seguirlo e mettere un po’ di cattiveria agonistica in campo".