Aldair: "Roma da scudetto? Io ci credo sempre, sta giocando bene"

Aldair: "Roma da scudetto? Io ci credo sempre, sta giocando bene"Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 22:28Interviste
di Marco Campanella

L’ex difensore della Roma, Aldair, campione d’Italia nel 2001 e simbolo della formazione guidata da Fabio Capello, ha parlato ai microfoni di Radio Radio soffermandosi sul momento della squadra di Gian Piero Gasperini e sulle ambizioni scudetto dei giallorossi. Di seguito, il suo commento a riguardo. 

LE PAROLE DI ALDAIR - «Se la Roma può puntare allo scudetto quest’anno? Io ci credo sempre e comunque. L’allenatore è nuovo, la squadra è giovane. Si gioca bene, è prima in classifica... bisogna crederci». L’ex capitano brasiliano, simbolo della Roma scudettata del 2001, ha sottolineato come la mentalità vincente e il ritmo imposto da Gasperini possano fare la differenza in un campionato che si preannuncia equilibrato. 

LE PAROLE DI GASPERINI - Recentemente, anche Gian Piero Gasperini ha parlato delle reali ambizioni della sua Roma: "Se già questa Roma è da Champions League? Non lo è. Questo aumenta il merito, no? Il merito di questi ragazzi. E nel frattempo é chiaro che ci auguriamo di crescere, lo sappiamo anche noi che il nostro primato è abbastanza casuale. Le partite le abbiamo giocate però, non è che ce le ha regalate nessuno. Adesso iniziano gli scontri diretti, ci si misura con le realtà più importanti, però è vero che questa squadra può migliorare, ha dei margini notevoli".