Roma-Turnu Severin 2-0: Burdisso e Nico Lopez siglano la seconda vittoria giallorossa. FOTO!

Dagli inviati Alessandro Carducci, Emanuele Melfi e Greta Faccani. Diretta testuale a cura di Yuri Dell'Aquila
14.07.2012 19:00 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Roma-Turnu Severin 2-0:  Burdisso e Nico Lopez siglano la seconda vittoria giallorossa. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Questo pomeriggio, alle ore 17.30, la Roma di Zdenek Zeman scenderà in campo per la seconda amichevole stagionale contro i rumeni del CS Turnu Severin. Non convocati Proietti Gaffi, Dodò, Romagnoli, Juan, Bertolacci e Greco.

VoceGiallorossa.it seguirà il tutto LIVE con i nostri inviati presenti sul posto, Alessandro Carducci, Emanuele Melfi e Greta Faccani, proponendovi la diretta testuale e fotografica dell'evento.

IL TABELLINO

Sabato 14 luglio 2012 - ore 17.30

AS Roma vs CS Turnu Severin 2-0

 


AS ROMA (4-3-3): Lobont (46' Stekelenburg); Rosi (55' Marquinho), Burdisso, Heinze, Taddei; Pizarro (62' Verre), Florenzi (46' Perrotta), Pjanic (55' Lucca); Lamela (46' Nico Lopez), Totti (36' Bojan), Osvaldo (55' Borriello).
A disp.: Svedkauskas, José Angel, Simplicio, Okaka.
All.: Zeman
 

 

 

TURNU SEVERIN (4-3-3): Stetca; Marinescu, Mitic, Balau, Ducu (46' Golic); Patrascu, Moutinho, Olah; Ncasa, Zaharia, Vancea.
A disp.: Dandea, Ologu, Balace, Giurgiu, Bulesca, Kosic, Stan, Guarlescu, Dragalina, Stoica, Joel.
All. Bondrea.

Arbitro: Sig. Volpato
Assistente 1: Sig. Pantauzzo.
Assistente 2
: Sig. Lorenzi.

 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Arriva il triplice fischio del Sig. Volpato. La Roma batte per 2-0 il Turnu Severin.

90' - Stekelenburg si oppone alla conclusione di Ologu.

88' - Traversone dalla sinistra di Moutinho, palla ampiamente a lato sulla sinistra di Stekelenburg.

79' - La Roma appare ora piuttosto stanca, e tenta maggiormente il lancio lungo per le punte avanzate.

74' - Lancio di 45m di Lucca per Bojan, che addomestica il pallone e serve l'accorrente Marquinho, il quale però, sbilanciato, spara alle stelle.

68' - Conclusione dal limite dell'area di un calciatore del Turnu Severin, parata con disinvoltura da Stekelenburg.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Apertura straordinaria di Bojan a pescare Nico Lopez, che raccoglie dal lato destro dell'area e con due finte si libera di due difensori prima di scaricare in porta il raddoppio giallorosso.

63' - Ottimo cross dalla sinistra di Taddei, Stetca esce e leva dalla testa il pallone a Nico Lopez.

62' - Cambio Roma: fuori Pizarro, dentro Verre.

59' - Sfiora l'eurogol il Turnu Severin, con Joel che coglie una traversa dopo un'acrobatica rovesciata, il pallone termina dopo un rimpallo sui piedi di Golic che non trova il tap-in da due passi.

55' - Triplo cambio Roma: in campo Lucca, Marquinho e Borriello, fuori Rosi, Pjanic e Osvaldo.

52' - Perfetto taglio verticale di Nico Lopez per Bojan che, completamente solo davanti al portiere avversario, apre troppo il piatto destro e calcia a lato del palo alla sinistra di Stetca.

50' - Buona iniziativa di Nico Lopez dalla destra, che si accentra e calcia in porta con il mancino, la sua conclusione è però troppo strozzata e facile preda di Stetca.

46' - Calcio d'inizio del secondo tempo battuto dal Turnu Severin. Nell'intervallo in campo Stekelenburg, Perrotta e Nico Lopez.

PRIMO TEMPO

45' - Senza minuti di recupero, termina il primo tempo.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra battuto da Pizarro, sul quale si avventa Burdisso che manda in rete il pallone.

40' - Pallonetto di Pjanic a cercare la testa di Osvaldo, ma l'attaccante giallorosso viene anticipato dalla difesa avversaria che riesce ad allontanare in corner.

36' - Prima sostituzione Roma: fuori dal campo Totti, dentro Bojan.

30' - Roma vicina al gol con Totti, che dall'altezza del dischetto del rigore lascia partire un bolido con il destro, respinto in scivolata da un difensore avversario.

27' - Risposta della Roma con un perfetto passaggio filtrante di Pjanic per Florenzi che però fallise l'aggancio al volo e non capitalizza l'occasione creata dal bosniaco.

26' - Indisturbato all'interno dell'area romanista, Patrascu impatta con la testa ma non riesce ad imprimere la giusta direzione al pallone, che termina altissimo.

24' - Turnu Severin in avanti, su un cross dalla destra, Rosi disturba il colpo di testa di Moutinho che non riesce ad impattare e manda alto. 

20' - Salva il risultato Lobont, sul rasoterra molto insidioso di Vancea, disinnescato ottimamente dal portiere della Roma.

18' - Ancora i rumeni in attacco con Moutinho, che calcia a rete da 25m e per poco non sorprende Lobont, tuffatosi con leggero ritardo.

16' - Primo tiro in porta del Turnu Severin con Zaharia, che decentrato dalla destra scaglia una potente conclusione con il destro, terminata abbondantemente sopra la traversa.

12' - Rischia in fase di disimpegno Lobont, sul pressing alto della formazione rumena.

10' - Illuminante Totti dall'interno dell'area di rigore con un tocco che libera al tiro Rosi, il cui rasoterra veleonoso è respinto in tuffo da Stetca.

6' - Percussione per via centrale ancora di Lamela che si presenta a tu per tu con Stetca, ma tenta un dribbling di troppo sul portiere in uscita e si allunga il pallone perdendone il controllo. L'argentino cade a terra nell'azione, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore.

5' - Iniziativa personale di Lamela, che dribbla un avversario e calcia con il destro non appena entrato in area. Il rasoterra del numero 8 giallorosso sfila a lato.

3' - Splendida apertura con l'esterno di Totti che manda in porta Osvaldo largo a sinistra, il quale tenta di rimettere in mezzo il pallone, intercettato con i piedi dal portiere avversario.

0' - Calcio d'inizio del match. Batte la Roma.