I numeri di... Roma-Udinese - I padroni di casa controllano il match in lungo e in largo

29.10.2015 14:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
I numeri di... Roma-Udinese - I padroni di casa controllano il match in lungo e in largo

Quinta vittoria consecutiva per la Roma che, nel turno infrasettimanale, fa un sol boccone dell'Udinese grazie al tris realizzato da Pjanic, Maicon e Gervinho. I tre punti riportano dunque gli uomini di Garcia al comando della classifica, con Napoli, Inter e Fiorentina che rimangono in scia. Meno fortunata la Lazio, caduta allo scadere a Bergamo.

Il tecnico di Namours, nel presentare la gara di ieri, aveva parlato di un canovaccio totalmente diverso rispetto al successo di Firenze, gara interpretata dalla Roma con un atteggiamento molto coperto per sfruttare le ripartenze. E così è stato: i padroni di casa hanno controllato il gioco in lungo e in largo, ottenendo il 62% di possesso palla e impegnando Karnezis per ben 7 volte, a fronte dei soli 3 tiri bianconeri. Da ciò ne deriva una fitta di rete di passaggi (526 contro 240) che ha consegnato alla Roma la possibilità di tenere sotto scacco l'Udinese.

ROMA-UDINESE 3-1 - 28 OTTOBRE 2015 ORE 20.45 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 4' Pjanic, 9' Maicon, 63' Gervinho, 77' Thereau
Ammoniti: Vainqueur (R) - Perica, iturra, Aguirre (U)
Espulsi: -
Possesso palla %: 62 (R) - 28 (U)
Tiri in porta: 7/12 (R) - 3/6 (U)
Falli: 9 (R) - 9 (U)
Angoli: 3 (R) - 4 (U)
Fuorigioco: 5 (R) - 2 (U)
Contrasti: 12 (R) - 18 (U)
Best of the match: Roma - Maicon con 9.5 di valitazione, la più alta e 3 dribbling riusciti; Dzeko con 5 conclusioni totali; Nainggolan con il 95% di passaggi riusciti. Udinese - Piris con 3 contrasti vinti. 
Worst of the match: Udinese - Perica con 5.6 di valutazione, la più bassa.