I numeri di... Roma-Torino 1-0 - I granata fanno la partita, ma i giallorossi ottengono una vittoria di sacrificio. Abraham e Zaniolo affinano l'intesa

29.11.2021 22:00 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
I numeri di...  Roma-Torino 1-0 - I granata fanno la partita, ma i giallorossi ottengono una vittoria di sacrificio. Abraham e Zaniolo affinano l'intesa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva un'altra vittoria per la Roma, la seconda consecutiva in campionato senza subire gol, la terza complessiva considerando anche il successo contro lo Zorya. Una vittoria molto sofferta, che premia il carattere della squadra di Mourinho e che permette alla Roma di allungare in classifica su Lazio e Juventus, tenendo invece il passo dell'Atalanta, attualmente quarta in classifica.

LE STATISTICHE - È il Torino a fare la partita, a tenere il pallone e a tirare di più, anche se senza troppa pericolosità. La Roma si difende bene, concede solo tre tiri in porta ai granata, che hanno addirittura il 69% del possesso palla. Una prova di sacrificio che è piaciuta tantissimo a Mourinho, con la Roma che ha saputo andare oltre le tante assenze, soprattutto a centrocampo.

I SINGOLI - Il tandem Zaniolo-Abraham continua a mostrare un ottimo feeling, ci sono tutti i crismi di una grande coppia gol. Nico ci prova più di tutti, con tre tiri, ma le due conclusioni verso la porta della Roma portano tutti la firma dell'inglese. La coppia sta iniziando a girare e promette di fare molto bene.

ROMA-TORINO 1-0 – DOMENICA 28 NOVEMBRE (18:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 32' Abraham (R).
Ammoniti: 54' Zima (T), 90'+2' Ibanez (R), 90'+4' Karsdorp (R).
Possesso palla: 31% (R) - 69% (T)
Tiri totali: 10 (R) - 17 (T)
Tiri in porta: 2 (R) - 3 (T)
Occasioni da gol: 6 (R) - 13 (T)
Parate: 3 (R) - 1 (T)
Falli commessi: 7 (R) - 11 (T)
Palle recuperate*: 52 (R) - 57 (T) 
Angoli: 2 (R) - 9 (T)
Fuorigioco: 1 (R) - 2 (T)
Passaggi riusciti: 206 (R) - 504 (T)
Accuratezza passaggi: 75% (R) - 85% (T)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.