I numeri di... Roma-Salernitana 2-1 - I giallorossi vincono nel finale una gara dominata

11.04.2022 22:30 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
I numeri di... Roma-Salernitana 2-1 - I giallorossi vincono nel finale una gara dominata
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Vittoria al cardiopalma per la Roma sulla Salernitana. In uno Stadio Olimpico gremito, Carles Perez e Chris Smalling regalano al club capitolino l'undicesimo risultato utile consecutivo in Serie A, rimontando negli ultimi minuti il gol di Ivan Radovanovic. I giallorossi, adesso, attendono il Bodø/Glimt per un ritorno dei quarti di Conference League infuocato. 

LE STATISTICHE - Dati alla mano, possiamo notare come la Roma abbia dominato il gioco nel corso dei novanta minuti. Il possesso palla è nettamente a favore della squadra di José Mourinho, così come i passaggi riusciti. Dal punto di vista offensivo, la Roma ha effettuato ben diciassette tiri (di cui sette diretti in porta) contro le sei (solamente tre nello specchio) della Salernitana. A tinte giallorosse sono anche le palle recuperate. Il numero dei cartellini gialli (cinque per la Roma e otto per la Salernitana) estratti dall'arbitro Volpi sono la dimostrazione di quanto agonismo sia stato messo in campo dalle due squadre.

I SINGOLI - Sergio Oliveira è il calciatore che ha creato più occasioni da gol, ben 4 (così come i passaggi chiave effettuati). Romanista è anche il calciatore con più tiri in porta: Nicolò Zaniolo è andato alla conclusione  in due occasioni. Tra le fila della Salernitana, invece, c'è Lassana Coulibaly, il quale ha recuperato più palloni. Il duello tra gli estremi difensori è stato vinto da Luigi Sepe, con tre parate in più rispetto a Rui Patricio. 

ROMA-SALERNITANA 2-1 - DOMENICA 10 APRILE (18:00) - STADIO OLIMPICO

Durata incontro: 90'+4' 
Marcatori: 22' Radovanovic (S), 81' Perez (R), 85' Smalling (R)
Ammoniti: 13' Bohinen (S), 21' Kumbulla (R), 30' Djuric (S), 54' Cristante (R), 41' Gyomber (S), 67' Ribery (S), 71' Sepe (S), 75' Kastonos (S), 80' Mkhitaryan (R), 81' Zortea (S), 90' Abraham (R), 90' Radovanic (S), 90'+4' Rui Patricio (R)
Espulsi: -
Possesso palla: 67% (R) - 33% (S)
Tiri totali: 17 (R) - 6 (S)
Tiri in porta: 7 (R) - 3 (S)
Occasioni da gol: 14 (R) - 5 (S)
Parate: 2 (R) - 5 (S)
Falli commessi: 16 (R) - 23 (S)
Palle recuperate: 58 (R) - 52 (S)
Angoli: 9 (R) - 2 (S)
Fuorigioco: 1 (R) - 0 (S)
Passaggi riusciti: 435 (R) - 193 (S)
Accuratezza passaggi: 85% (R) - 74% (S)