I numeri di... Roma-Bologna 1-0 - I giallorossi vincono un match molto equilibrato. Decisiva la solidità in difesa

12.04.2021 22:45 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
I numeri di...  Roma-Bologna 1-0 - I giallorossi vincono un match molto equilibrato. Decisiva la solidità in difesa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma torna al successo in campionato, continuando dunque a cullare l'ambizione Champions League. Basta un gol di Borja Mayoral, arrivato sul finale di un primo tempo davvero complicato per la Roma, in cui il Bologna ha avuto diverse occasioni. Nel secondo tempo la Roma mantiene il prezioso vantaggio, vincendo una partita sofferta. Prima da capitano per Mancini e prima da titolare per Reynolds, sono tornati inoltre in campo Mkhitaryan e, dopo tantissimo tempo, Pastore.

LE STATISTICHE - Match equilibrato all'Olimpico, nonostante la partenza molto decisa del Bologna. Alla fine i giallorossi tirano di più, creando però meno occasioni da gol rispetto ai felsinei. La produzione offensiva è stata abbastanza sterile, ma in questo momento servono solo i tre punti e non importa come arrivano. Vincere partite sul filo dell'equilibrio può fare tutta la differenza del mondo.

I SINGOLI - Borja Mayoral e Amadou Diawara sono i due giocatori che tirano più volte in porta per la Roma, due a testa. Dopo il gol con l'Ajax è ancora protagonista Ibanez, decisivo con l'assist per Borja Mayoral. Prova solida della difesa, con i tre centrali che spiccano per recuperi fatti: 10 a testa. Una solidità difensiva davvero decisiva.

ROMA-BOLOGNA – DOMENICA 11 APRILE (18:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 44' Mayoral (R)
Ammoniti: 36' Pedro (R), 38' De Silvestri (B), 75' Villar (R), 83' Pellegrini (R)
Possesso palla: 51% (R) - 49% (B)
Tiri totali: 14 (R) - 11 (B)
Tiri in porta: 7 (R) - 5 (B)
Occasioni da gol: 2 (R) - 4 (B)
Parate: 4 (R) - 5 (B)
Falli commessi: 14 (R) - 14 (B)
Palle recuperate*: 43 (R) - 38 (B) 
Angoli: 4 (R) - 6 (B)
Fuorigioco: 0 (R) - 2 (B)
Passaggi riusciti: 343 (R) - 471 (B)
Accuratezza passaggi: 79% (R) - 85% (B)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.