Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera F)

20.08.2020 20:11 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera F)

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

FERNANDEZ NACHO - Torna di moda il nome del centrale delle Merengues, accostato alla Roma praticamente in ogni sessione di mercato e che, in questa, sarebbe stato offerto ai giallorossi. Nell'ultima stagione al Real Madrid, lo spagnolo è sceso in campo solo in 14 occasioni in Liga. Il 27 settembre, il suo agente Andy Bara ha parlato dell'interesse di Roma e Napoli nei confronti del suo assistito: "Sì, ma non sono le sole squadre interessate. Ha situazioni interessanti anche in Inghilterra. In questo momento è difficile dire qualcosa di concreto, è una fase di riflessione".

Squadra: Real Madrid
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

FRED - Con la Roma che sta trattando con il Manchester United per il ritorno di Smalling, nell'operazione potrebbe rientrare anche Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio noto come Fred. Il centrocampista classe '93, 29 presenze nell'ultima Premier League, è seguito dai capitolini che lavorano per un prestito con diritto di riscatto.

Squadra: Manchester United
Scadenza contratto: 30 giugno 2023