Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera D)

20.08.2020 20:10 di Luca d'Alessandro Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera D)

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

DALOT DIOGO - Il terzino destro classe '99, adattabile anche come centrale, è il nome nuovo per la retroguardia giallorossa che, nei contatti con il Manchester United per Smalling, ha effettuato un sondaggio. Il giocatore è seguito anche dal Milan. I Red Devils, in caso, lo cederebbero a titolo definitivo.

Squadra: Manchester United
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

DE PAUL RODRIGO - Nell'ultima stagione l'argentino è stato il trascinatore dell'Udinese, che si è salvata anche grazie alle sue 7 reti e ai suoi 6 assist in 34 apparizioni. La Roma avrebbe avviato dei contatti con il suo entourage, sebbene il Leeds appaia in vantaggio per portarlo in Premier League, con un'offerta da 30 milioni di euro più bonus.

Squadra: Udinese
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

DEPAY MEMPHIS - Tra i protagonisti nell'ultima stagione con il Lione, l'attaccante olandese ha iniziato alla grande anche quella 2020/2021, con una tripletta nel 4-1 inferto al Digione nel primo incontro di Ligue 1 della formazione di Rudi Garcia. Come dichiarato dal presidente Aulas il 6 settembre, l'olandese piace al Barcellona ma non solo: "Su Depay non ci sono solo i blaugrana di Koeman, ma anche la Roma". Il 9 settembre, Rudi Garcia dichiara: "Non ho notizie riguardo alcuna offerta". Il Barcellona, comunque, sembra esserci avvicinato al calciatore: pronta un'offerta da 30 milioni di euro al Lione. Tuttavia, arriva la smentita del patron francese Aulas"Il presidente del Barça domenica scorsa mi ha detto che il suo club sta soffrendo molto a causa della crisi legata al COVID-19 e che non ha quindi la possibilità di fare un'offerta Memphis".

Squadra: Lione
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

DE SCIGLIO MATTIA - Solo 9 presenze per il terzino destro della Juventus, sulla lista dei partenti. Dopo essere stato accostato alla Roma, la società capitolina ha "depennato" il suo nome dalla lista dei possibili rinforzi. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni del 14 settembre, la Vecchia Signora avrebbe riproposto il terzino ai giallorossi per arrivare a Dzeko. L'operazione potrebbe realizzarsi in prestito con diritto di riscatto, c'è l'intesa di massima tra le parti sui 10 milioni di euro per un ingaggio annuo da 3. L'eventuale affare, inoltre, si potrebbe concretizzare a prescindere dal bosniaco. Attenzione, però, a Karsdorp: qualora dovesse restare nella Capitale, rischierebbe di saltare la trattativa per il terzino italiano. In attesa di novità, il Barcellona torna sul calciatore, proponendo uno scambio con Firpo.

Squadra: Juventus
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

DIMATA LANDRY - Tra i tanti nomi che circolano per rinforzare il reparto offensivo, circola anche quello dell'attaccante classe '97. Il belga, riserva di Romelu Lukaku con i Diavoli Rossi, gioca nell'Anderlecht ed è seguito dal Fulham e da alcuni club italiani come la Roma. Al momento, c'è stato un contatto tra le parti e nulla più.

Squadra: Anderlecht
Scadenza contratto: 30 giugno 2023