Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera D)

20.08.2020 20:10 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera D)
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

DABBUR MUNAS - 4 reti in 14 presenze nell'ultima Bundesliga per l'israeliano classe '92 dell'Hoffenheim, arrivato a gennaio dal Siviglia. È stato accostato alla Roma come vice-Dzeko, ma appare difficile che il club teutonico si privi della punta dopo nemmeno un anno dal suo arrivo.

Squadra: Hoffenheim
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

DALOT DIOGO - Il terzino destro classe '99 è stato ufficializzato il 4 ottobre quale nuovo calciatore del Milan:

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore José Diogo Dalot Teixeira dal Manchester United Football Club

Squadra: Milan
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

DE PAUL RODRIGO - Nell'ultima stagione l'argentino è stato il trascinatore dell'Udinese, che si è salvata anche grazie alle sue 7 reti e ai suoi 6 assist in 34 apparizioni. La Roma avrebbe avviato dei contatti con il suo entourage, sebbene il Leeds appaia in vantaggio per portarlo in Premier League, con un'offerta da 30 milioni di euro più bonus.

Squadra: Udinese
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

DEPAY MEMPHIS - Tra i protagonisti nell'ultima stagione con il Lione, l'attaccante olandese ha iniziato alla grande anche quella 2020/2021, con una tripletta nel 4-1 inferto al Digione nel primo incontro di Ligue 1 della formazione di Rudi Garcia. Come dichiarato dal presidente Aulas il 6 settembre, l'olandese piace al Barcellona ma non solo: "Su Depay non ci sono solo i blaugrana di Koeman, ma anche la Roma". Il 9 settembre, Rudi Garcia dichiara: "Non ho notizie riguardo alcuna offerta". Il Barcellona, comunque, sembra esserci avvicinato al calciatore: pronta un'offerta da 30 milioni di euro al Lione. Tuttavia, arriva la smentita del patron francese Aulas"Il presidente del Barça domenica scorsa mi ha detto che il suo club sta soffrendo molto a causa della crisi legata al COVID-19 e che non ha quindi la possibilità di fare un'offerta Memphis".

Squadra: Lione
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

DE SCIGLIO MATTIA - Solo 9 presenze per il terzino destro della Juventus, sulla lista dei partenti. Dopo essere stato accostato alla Roma, il calciatore è passato in prestito secco al Lione. Ecco il comunicato bianconero del 5 ottobre:

Dopo 3 anni, 62 presenze, 3 Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana vinti, è il momento dei saluti fra Mattia De Sciglio e la Juve. Il laterale, arrivato nell’estate 2017, proseguirà la sua carriera nelle fila dell'Olympique Lyonnais, dove giocherà in prestito la stagione appena iniziata - si legge -. Non è mai mancato, in questi 3 anni, l’impegno di Mattia per la causa bianconera. Un impegno in campo, in allenamento, e anche fuori dal campo. A partire dal suo arrivo alla Juventus è il 3° difensore bianconero con più presenze in campionato (32), dietro solo a Leonardo Bonucci (67) e Alex Sandro (60). La stagione 2018/19 è stata quella in cui Mattia De Sciglio ha collezionato più presenze in Serie A con la maglia della Juventus (22, di cui 19 da titolare).

Squadra: Lione
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

DIMATA LANDRY - Tra i tanti nomi che circolano per rinforzare il reparto offensivo, circola anche quello dell'attaccante classe '97. Il belga, riserva di Romelu Lukaku con i Diavoli Rossi, gioca nell'Anderlecht ed è seguito dal Fulham e da alcuni club italiani come la Roma. Al momento, c'è stato un contatto tra le parti e nulla più.

Squadra: Anderlecht
Scadenza contratto: 30 giugno 2023