Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera C)

20.08.2020 20:08 di Luca d'Alessandro Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera C)

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

CARMO DAVID - 18 presenze nell'ultimo campionato con il Braga, il difensore classe '99 è stato chiesto dalla Roma per rimpolpare il pacchetto difensivo. Tuttavia, il club lusitano non ha intenzione di privarsi del suo calciatore.

Squadra: Braga
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

CASTROVILLI GAETANO - Ottimi numeri per il centrocampista classe '97 alla prima stagione in Serie A: 33 presenze, 3 reti e 2 assist. La Roma ha fatto un sondaggio per il calciatore gigliato, ma la Viola spara alto: 40 milioni di euro. Piace anche al Napoli, che potrebbe coinvolgerlo in un eventuale affare con Milik.

Squadra: Fiorentina
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

CHIESA FEDERICO - In caso di cessione di Zaniolo, che la nuova proprietà vuole però trattenere, la Roma potrebbe reinvestire il tesoretto per il talento gigliato, reduce dalla sua miglior stagione in Serie A (34 presenze, 10 reti e 9 assist). Nell'eventuale (e molto difficile) affare, potrebbe essere coinvolto anche Spinazzola. Con la Viola che ha messo nel mirino Thuram del Borussia Mönchengladbach, la partenza del talento sembra possibile, con la Roma spettatrice interessata. Chiesa è seguito anche dal Napoli e dalla Juventus.

Squadra: Fiorentina
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

CHOUPO-MOTING ERIC MAXIM - 9 presenze, 3 reti e un gol nell'ultima Ligue 1 per l'attaccante che ha giocato l'ultima stagione con il Paris Saint-Germain vice campione d'Europa. Accostato alla Roma come sostituto di Dzeko, non rappresenta la prima scelta per i giallorossi.

Squadra: svincolato
Scadenza contratto: svincolato

CRAGNO ALESSIO - Dopo l'infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori sino a gennaio, Cragno si è ripreso la titolarità della porta sarda, chiudendo l'annata con 16 presenze, 21 reti subite e 3 clean sheet. L'estremo difensore classe '94 sarebbe la prima scelta per sostituire il partente Pau Lopez ma, per il momento, il Cagliari non ha intenzione di ascoltare alcuna offerta.