ESCLUSIVA VG - Stramaccioni: "Lukaku troverà un San Siro molto caldo ma saprà come trasformare i fischi in motivazioni". VIDEO!

29.10.2023 11:28 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
ESCLUSIVA VG - Stramaccioni: "Lukaku troverà un San Siro molto caldo ma saprà come trasformare i fischi in motivazioni". VIDEO!
© foto di Marco Campanella

A margine del Premio AiCS di cultura sportiva “Beppe Viola”, l'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni, con un passato da tecnico nelle giovanili della Roma, ha concesso alcune battute in esclusiva ai microfoni di Vocegiallorossa.it. 

Domenica si giocherà Inter-Roma: come arrivano le due squadre? Che partita si aspetta?
"Sarà una partita ad altissimo contenuto di spettacolarità. Una gara con tante mini partite all'interno della stessa. L'Inter ha ritrovato la vetta della classifica e non può permettersi di perdere terreno. La Roma, dopo una partenza difficile, ha inanellato una serie di risultati utile e, soprattutto, viene dalla vittoria con il Monza che, come dico io, vale 3 punti e mezzo. Abbiamo visto l'emozione e il coinvolgimento di Mourinho, l'esultanza in ginocchio, facendo capire la voglia di quei 3 punti. Insomma, arriverà una Roma con grandi motivazioni. E poi ci sarà la partita nella partita di Romelu Lukaku, quelle storie che appassionano nel calcio. Il grande ex, andato via con qualche malumore di troppo, che si ritrova nel suo vecchio stadio, con i suoi ex tifosi e gli ex compagni. Sarà uno spettacolo bellissimo".

Lukaku tornerà a San Siro con 50.000 fischietti.
"Lui è un calciatore di esperienza, capitano del Belgio, ne ha vissute tante. Ha giocato e segnato in tante Nazioni ma è anche un calciatore passionale. Ha sempre confermato il suo amore per quella squadra e ora sta dando tutto per la Roma. Sarà un ambiente molto caldo ma lui sa come trasformare i fischi in motivazioni. Parlerà il campo, lui avrà bisogno della Roma e dei suoi compagni. Sarà comunque una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà per entrambe le squadre".