Shomurodov chiamato al salto di qualità

01.12.2021 15:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Shomurodov chiamato al salto di qualità

Rispetto a qualche tempo fa, il volto di José Mourinho è certamente più sereno: il tecnico portoghese ha visto la sua Roma rialzare la testa, dopo un periodo molto delicato, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

LA CLASSIFICA - Risultati a parte, che sono comunque importantissimi, lo Special One è contento dello spirito di sacrificio visto in queste partite, di cui abbiamo parlato più volte anche su Vocegiallorossa.it.
Serenità per lo spirito di gruppo, quindi, e anche per una classifica che vede la Roma aggrappata al treno per il quarto posto, un treno impazzito che non ha fermate intermedie e che corre alla disperata trascinando dietro di sé un carrozzone di squadre assetate di Champions. Atalanta, Roma, Juventus e Lazio, in rigoroso ordine di classifica, ma occhio alle tre davanti, per ora considerate irraggiungibili ma meno lontane di quanto si possa pensare. Non sarebbe strano vedere almeno una di loro essere risucchiata in questa corsa al quarto posto.

SOLUZIONI – Pur con la rosa corta, Mourinho sta scoprendo di avere tante soluzioni, tante frecce al proprio arco. Ci sono calciatori che si sono riscoperti al centro del progetto, come El Shaarawy, Zaniolo (non che lui fosse mai stato estromesso), Perez e ora Smalling. Mancano all’appello Shomurodov e Borja Mayoral, con il primo che molto probabilmente troverà spazio contro il Bologna (magari non dal primo minuto) e che è chiamato a fare anche lui un salto di qualità, per il bene suo e della Roma.