A San Siro con sfrontatezza, niente paura!

Soprannominato dai tifosi "Core de Roma", grazie alle 386 partite con la maglia giallorossa è tra i giocatori con più presenze nella storia romanista, superato solo da Francesco Totti
24.03.2012 00:00 di  Giacomo Losi   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

Stasera non sarà facile. Dovrà esserci la giusta convinzione, la giusta determinazione. Di fronte avremo una grande squadra e se riusciremo ad imporre il nostro gioco potremo fare risultato.
I tre punti non servono solo a loro ma anche a noi per inseguire il tanto agognato terzo posto. Finché vedrò la Roma delle ultime partite continuerò a crederci, sebbene difficilmente crolleranno tutte e tre le squadre davanti a noi. Però, si sa, il calcio regala sempre sorprese e qualora riuscissimo ad infilare tre partite di seguito magari gli avversari potrebbero avere anche un po' di paura, mentre noi prenderemmo convinzione.


A San Siro dovremo giocare con sfrontatezza, senza paura di dover incontrare una grande squadra come il Milan. Dovremo attaccare come sappiamo ed esser però bravi a finalizzare, anche perché abbiamo le capacità per farlo. Ultimamente siamo anche più attenti in difesa e in avanti abbiamo le qualità per far male. Il Milan ha più esperienza, un gioco più collaudato, mentre noi stiamo trovando la nostra identità ma possiamo fare bene.
C'è chi dice che i rossoneri potrebbero essere distratti dall'impegno di Champions ma loro sono abituati a giocare a questi livelli, hanno esperienza e hanno le capacità per lottare su tre fronti mentre la Coppa Italia, finita ai supplementari, non credo inciderà più di tanto per una squadra abituata a giocare ogni tre giorni.