SPAL-Roma 0-3 - Da Zero a Dieci - I tentativi di Nainggolan, la palla di Schick e quella di Gonalons
0 – I gol presi da Alisson ed è la 13° volta che il portiere brasiliano termina con la porta inviolata in campionato.
1 – Il palo colpito dalla Roma. Salgono a 20 i legni colpiti dalla Roma in campionato, due in meno della capolista Inter.
2 – Gli assist di Pellegrini. Sciupa un paio di ottime occasione ma si riscatta con l'assist per Strootman (con Vicari che gli ha tolto la gioia del gol) e con il cross pennellato per la testa di Schick.
3 – Punti. Era l'unica cosa che contava sul campo dove Inter e Juve hanno solo pareggiato.
4 – Il numero 4 giallorosso era ovunque in campo. Nainggolan ha pressato gli avversari, ha tentato il tiro, ha segnato, ha sfornato qualche assist. Meno male che aveva dichiarato di sentire ancora un leggero dolore.
5 – Dopo quattro tentativi andati a vuoto, al quinto il ninja ha trovato la giusta angolazione, calibrato il tiro e preso lo specchio della porta, facendo gol.
6 – Le occasioni nitide avute da El Shaarawy. Sfortunato in occasione del palo, colpevolmente impreciso nel resto dell'incontro. Peccato perché la prestazione generale è stata ottima.
7 – I tiri della Roma nello specchio della porta contro i 3 della SPAL.
8 – Alla palla di Gonalons per El Shaarawy. Precisa, con il compasso, pulita. Sembra quasi un altro giocatore, il francese.
9 - All'assist di Schick per El Shaarawy, passato sotto silenzio perché il Faraone non ha poi concretizzato l'occasione ma la palla dell'ex Samp, come idea ed esecuzione, era perfetta.
10 – Alla mentalità e all'atteggiamento della Roma. A poche ore dall'appuntamento con la storia, i giallorossi non hanno mostrato il minimo cenno di distrazione.