Roma-Cluj 5-0 - Da Zero a Dieci - Speedy-Micki, la fiducia di Mayoral e l'assist di Milanese. VIDEO!

06.11.2020 21:10 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

0 - Secondo zero consecutivo nella casella dei gol subiti, secondo clean sheet in Europa League e sarebbero potuti essere tre non fosse stato per il rigore inesistente della prima gara a Berna. La Roma sta facendo valere la sua superiorità nel girone.

1 - Arriva il battesimo del gol per Roger Ibanez, che conferma la sua crescita e, pur contro un avversario non certo temibile, mette in campo tutta l’autorevolezza di cui dispone, dando l’idea di quello che potrebbe essere qualora riuscisse a imporla sempre anche contro avversari di più alto cabotaggio.

2 - Due insieme, invece, i primi gol di Borja Mayoral: la sua partita non è eccelsa, ma le reti gli danno la fiducia che gli serve per recitare un ruolo scomodissimo come quello di vice-Džeko.

3 - Un minuto meno tre secondi ci ha messo Mkhitaryan per segnare il primo gol della partita, nonché la rete più veloce della storia della Roma in Europa League.

4 - Quarto gol stagionale per Pedro, che proprio non vuole lasciare niente sul tavolo, che sia campionato o coppa, che debba sbloccare il match o chiuderlo.

5 - Arriva anche il primo 5-0 della Roma in Europa League. Un risultato segno di autorevolezza a volte mancata in partite come questa.

6 - Sei azioni difensive per Kumbulla: quattro spazzate, un intercetto e un contrasto. Altra gara positiva per lui.

7 - Mai nella sua storia la Roma aveva raccolto 7 punti nelle prime tre gare giocate in un qualsiasi girone di una coppa europea.

8 - Otto tiri nello specchio per segnare cinque gol: la media è buona.

9 - Meglio, per una volta, non aver visto in campo la maglia numero 9.

10 - In dieci o poco più (13, per la precisione) passaggi, Tommaso Milanese ha infilato il suo primo assist in carriera da professionista. Che sia di buon auspicio.