Juventus Women, Girelli: "Non abbiamo mai chiuso una stagione senza trofei, con la Roma è la partita più importante della stagione"

30.05.2023 08:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Juventus Women, Girelli: "Non abbiamo mai chiuso una stagione senza trofei, con la Roma è la partita più importante della stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Cristiana Girelli, una delle leader della Juventus Women si è raccontata attraverso il canale ufficiale del club bianconero su Twitch analizzando sia la partita di domenica contro la Roma che della stagione in generale:

"Siamo riuscite a salutare il nostro pubblico degnamente al termine di una stagione complicata. Chiaramente al triplice fischio la testa si è subito spostata sulla partita che ci attende domenica ed è normale che sia stato così. Quello di Salerno sarà il match più importante per noi e volevamo vincere contro la Roma nell'ultima gara di campionato per arrivare nuovamente ad affrontarle in fiducia. Era molto importante per noi. Quando sei abituato a vincere, appena cadi ti fai male. Quest'anno è stato un anno complicato, in cui abbiamo sofferto. Penso che questa annata servirà per farci tornare più forti di prima. Noi siamo la Juventus e il nostro obiettivo deve sempre essere quello di giocare per vincere e quando non ci riesci devi rimboccarti le maniche e continuare a lavorare. Quello che mi sento di dire ai tifosi è che torneremo a gioire insieme e che questo è il momento di essere tutti uniti, pronti a lottare fino alla fine, insieme. Indubbiamente quella di domenica sarà la partita più importante dell'anno per noi, per come si è messa la stagione ovviamente. Nella storia della Juventus Women non è mai capitato che si chiudesse un'annata senza trofei, dunque daremo tutto per vincere la Coppa Italia. Questo aspetto sarà fondamentale da tenere a mente quando scenderemo in campo. Dovremo avere quella fame che da sempre ci ha contraddistinte e spesso ha fatto la differenza. Sappiamo che sarà una partita complicata perché, oltre a essere una finale, sarà la sesta volta che affronteremo la Roma quest'anno e di conseguenza saranno la tenuta mentale e i dettagli a fare la differenza".