Trabzonspor-Roma, arbitra Jug. Giallorossi vittoriosi largamente nell'unico precedente. Non c'è il VAR

17.08.2021 10:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Trabzonspor-Roma, arbitra Jug. Giallorossi vittoriosi largamente nell'unico precedente. Non c'è il VAR

La UEFA ha reso noti gli arbitri delle sfide di andata dei playoff di Conference League. Per quanto concerne Trabzonspor-Roma, sfida in programma giovedì 19 agosto alle 19:30 (ritorno il 26 alle 19:00 allo stadio Olimpico), sarà lo sloveno Matej Jug a dirigere l'incontro. Gli assistenti saranno i connazionali Manuel Vidali e Robert Kukan, mentre il quarto uomo sarà Nejc Kajtazovic. Da segnalare l'assenza del VAR.

Arbitro: Matej Jug (SVN)
Assistenti: Manuel Vidali (SVN) - Robert Vukan (SVN)
Quarto Ufficiale: Nejc Kajtazovic (SVN)

Lo sloveno ha arbitrato la Roma solo in una circostanza e anche recentemente. Il match di riferimento, infatti, è quello della passata annata di Europa League contro il Cluj, giocatosi all'Olimpico il 5 novembre 2020 e finito 5-0 per la squadra allora allenata da Fonseca con reti di Mkhitaryan, Ibanez, Borja Mayoral (doppietta) e Pedro. Quel girone, composto anche da CSKA Sofia e Young Boys, fu vinto agevolmente dai capitolini, qualificatisi addirittura con due turni di anticipo ai sedicesimi di finale, conquistando la matematica del primo posto con una gara ancora da giocare.

Un precedente anche con il Trabzonspor, ma negativo. Nell'edizione 2019/2020 dell'Europa League, i turchi uscirono con una sconfitta per 1-0 sul campo del Getafe il 19 settembre 2019, con Angel al 18' a regalare la vittoria agli spagnoli.