Fiorentina, Italiano presenta la gara di Conference League: "Ci sono tante insidie per arrivare in fondo e bisogna fare grandi complimenti alla Roma"

17.08.2022 14:04 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Italiano presenta la gara di Conference League: "Ci sono tante insidie per arrivare in fondo e bisogna fare grandi complimenti alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina torna in Europa a distanza di più di cinque anni dall'ultima volta e lo fa dovendo affrontare il Twente in un doppio confronto valido per l'ammissione ai gironi di Conference League. Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Franchi per presentare la sfida di domani sera, con fischio d'inizio alle ore 21. Ovviamente, al tecnico si è fatta una domanda sulla Roma detentrice del torneo. 

La Fiorentina è la prima squadra che gioca la Conference dopo la vittoria della Roma, sente la responsabilità da squadra italiana di far bene dopo il successo giallorosso?
"Sinceramente non ci spingerà ad andar forte il fatto che la Conference sia stata vinta da un'italiana. Ci spingerà il nostro orgoglio e la nostra voglia di andare avanti e di partecipare alla competizione. E poi cercare di andare il più avanti possibile. La Roma è passata vincendo contro il Trabzonspor che poi ha vinto il campionato turco. Ci sono tante insidie per arrivare in fondo e bisogna fare grandi complimenti alla Roma. Però a noi ci spinge altro, è una questione personale e individuale oltre al fatto di regalare al nostro pubblico di poter andare in giro per l'Europa a giocarsi qualcosa".