Feyenoord, Dessers: "Non andiamo a Tirana a fare i turisti. Roma solida in difesa. Voglio Coppa e titolo di cannoniere"

20.05.2022 11:54 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Traduzione a cura di Luca d'Alessandro
Feyenoord, Dessers: "Non andiamo a Tirana a fare i turisti. Roma solida in difesa. Voglio Coppa e titolo di cannoniere"

L'attaccante del Feyenoord Cyriel Dessers ha parlato nel corso del media day in vista della finale di Conference League contro la Roma, in programma mercoledì prossimo.

Ci sarà la lotta per la classifica di capocannoniere con Abraham?
"Sì, sono al primo posto al momento, lo so. Spero che i miei difensori centrali facciano un buon lavoro con lui e che non lo facciano segnare, perché significherebbe essere il capocannoniere della Conference League, ma come prima cosa voglio vincere il trofeo, il titolo di cannoniere sarebbe un extra, ma non è l'obbiettivo principale per me". 

Qual è la tua opinione sulla Roma? 
"La Roma è grande club con una grande storia in Serie A. In questo momento è solita difendere con almeno 7 giocatori nella loro fase difensiva, ma avremo le nostre occasioni per farle del male".

Chiamare la competizione Dessers Cup se vinciamo?
"Cambiare nome dopo un anno non avrebbe senso (ride ndr). Seriamente, è un lavoro di squadra, guarda come abbiamo difeso bene contro il Marsiglia e anche in finale bisognerà fare un lavoro di squadra". 

Il mio futuro?
"Non so cosa succederà, lo dico con il cuore in mano. Ho chiesto al mio agente di non parlarmi di niente fino alla finale".

Come arrivate a Tirana?
"Non andremo a Tirana a fare i turisti, per perdere la partita. Il nostro obiettivo è sollevare la coppa sulle nostre teste. Farebbe molto male perdere una finale del genere. Per noi è un'opportunità unica vincerla". 

Il calcio italiano è famoso per i suoi forti difensori?
"È una cosa oggettiva questa. Sarà la prima volta che affronterò difensori forti come Smalling. Spero di vincere molti duelli sul campo e di metterlo in difficoltà". 

Questione biglietti stadio? 
"Credo che sia i tifosi della Roma che del Feyenoord avrebbero riempito facilmente uno stadio come Wembley".