Conference League, la UEFA ammette l'Osasuna alla competizione

25.07.2023 12:51 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Conference League, la UEFA ammette l'Osasuna alla competizione
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone

Dietrofront dell'UEFA, che torna sui passi e annulla la decisione presa a fine giugno e confermata poi in data 4 luglio dallo stesso Comitato d'Appello del massimo organismo regolatore del calcio in Europa e ammette l'Osasuna alla prossima Conference League, che era stata revocata alla società di Pamplona per via di accuse di combine risalenti alle annate 2012/13 e 13/14.

Ad informare sull'evoluzione della situazione è lo stesso club spagnolo, spiegando come quest'oggi si sia "conclusa la procedura al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) e che alla luce delle nuove prove fornite sia stato concluso dall'UEFA che l'Osasuna sia stato vittima dei fatti contestati e risalenti a quasi un decennio fa, apprezzando l'impegno nel dimostrarlo".

A sua volta comunque la UEFA ha aperto un procedimento disciplinare contro la società per essersi rivolta alla giustizia ordinaria, ma questo non influirà più sulla partecipazione alle coppe europee. L'Osasuna sarà quindi presente il 7 agosto al sorteggio dei playoff di Conference League, che saranno disputati il 24 e 31 agosto.