Cambio Campo – Pérez: “La Real Sociedad può fare una rimonta storica, sarà una partita completamente diversa da quella dell’andata. Dybala è un diavolo"

16.03.2023 18:45 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Cambio Campo – Pérez: “La Real Sociedad può fare una rimonta storica, sarà una partita completamente diversa da quella dell’andata. Dybala è un diavolo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Eneko Pérez giornalista de El Diario Vasco, con il quale abbiamo parlato di Real Sociedad-Roma.

Come è stata commentata la partita di andata in Spagna e in particolare la prestazione della Real Sociedad?
“La prestazione della Real Sociedad è stata giudicata come deludente. La squadra è stata debole in entrambe le fasi di gioco. È sembrato che la Real Sociedad non sia riuscita a fare il salto di qualità in una partita importante come quella dell’Olimpico”.

In un momento difficile come questo, a quali giocatori si affida la Real Sociedad per uscire dalla crisi? E chi sono invece i giocatori che devono dare qualcosa in più?
“È ovvio che se David Silva e Zubimendi sono a un buon livello la squadra è molto più forte. Allo stesso tempo però ci si aspetta qualcosa in più da giocatori come Kubo, Merino e Rico. Sicuramente tutti dovranno giocare una partita molto diversa da quella di giovedì scorso”.

Che partita ti aspetti? Sarà un match simile a quello visto una settimana fa all’Olimpico?
“Mi aspetto una partita completamente diversa. La Real Sociedad non ha nulla da perdere e sono sicuro che attaccherà in maniera molto forte fin dai primi minuti di gara. Ci sarà un’atmosfera molto calda all’Anoeta, sono attesi circa 40mila tifosi e anche loro proveranno a dare il loro contributo. La mia sensazione, e quella generale, è che c’è la possibilità di fare una rimonta storica. Sappiamo che è difficile, ma c’è fiducia”.

C’è un giocatore della Roma che ti ha impressionato di più nella gara di andata e che – di conseguenza – ti preoccupa di più per il ritorno?
“Dybala è un diavolo, nel senso positivo del termine ovviamente. È un giocatore che tutti conoscono, sapevo fosse molto forte, ma è stato impressionante vederlo giocare. Ha una grandissima qualità ed è davvero pericoloso in campo aperto. Fermarlo sarà sicuramente fondamentale per Alguacil se vuole tentare di vincere”.