Salernitana, Sabatini: "Fazio era il centrale della Roma che fece 87 punti, non lo cito per caso"

17.01.2022 20:21 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Salernitana, Sabatini: "Fazio era il centrale della Roma che fece 87 punti, non lo cito per caso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Nella giornata odierna, la Salernitana ha presentato alla stampa il proprio nuovo Direttore Sportivo Walter Sabatini. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, l'ex DS giallorosso ha parlato dell'indiscrezione secondo cui sarebbe interessato a De Rossi come nuovo allenatore della sua nuova squadra. Inolte, parlando della sua vecchia Roma, Sabatini ha citato Federico Fazio in modo non del tutto casuale. Di seguito, le sue parole.

De Rossi nuovo allenatore?
"È come un figlio, ma non potrà arrivare anche per una questione tecnica. Non è abilitato a farlo. Ma ora c'è un allenatore che sta allenando, martedì sarà nello spogliatoio insieme a me e merita rispetto".

Lei ha detto che la gara di Bologna è stata molto positiva, in panchina c'era Castori. Si potrebbero fare valutazioni sul suo ritorno?
"Fabrizio lo conosco da quando era alla Maceratese, non ho preclusioni. Ma rivedrò quel match in compagnia di Colantuono, voglio sentire le sue opinioni. Io proteggo i miei allenatori, ci vado anche al rogo se necessario. Ho fatto una battaglia a Roma anni fa, forse sbagliando, perché dovevo farlo prima, per non cambiareRudi Garcia, perch* avevo un sentimento di riconoscenza grazie al record di vittorie consecutive maturato la stagione precedente. Io non volevo mandarlo mai via, avevo questo debito. Era stato un sogno per i tifosi della Roma centrare quell'obiettivo. Poi le cose non andavano più bene e io ho esitato molto, ma poi ho chiamato Spalletti. E Spalletti, devo dire, ha portato quella squadra, che era andata momentaneamente in crisi, a 87 punti. Ecco, Fazio era il centrale di quella squadra. È un riferimento molto causale sì, assolutamente casuale (ride, ndr), no, no non lo era".