Sabatini vola per Stekelenburg. Luis Enrique conferma alcuni giocatori della rosa

20.07.2011 09:14 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport - Il Romanista
Alessandro Milza - oroeporpora.it
Vocegiallorossa.it
Alessandro Milza - oroeporpora.it
© foto di Federico de Luca

La Gazzetta dello Sport

Luis Enrique conferma gran parte della Roma attuale. Vuole puntare forte su De Rossi, nonostante le sirene del Manchester City. L'asturiano ha comunicato al d.s. che vuole confermare anche Borriello, Pizarro, Taddei e Cicinho. Tutti e cinque erano stati inseriti nella lista dei possibili partenti ma la situazione potrebbe cambiare. In questo modo potrebbero partire Vucinic e Menez per fare cassa e provare a prendere Pastore.

Per quel che riguarda il portiere, la Roma ha scelto: Sabatini oggi volerà in Olanda per Stekelenburg, ma vuole tenere in vita pure la pista Kameni, nonostante l'atteggiamento dell'Espanyol che lo ha portato in ritiro. In Brasile, la Roma tiene d'occhio Lucas del San Paolo ed il terzino sinistro Avelar.

Il Romanista

Carlos Kameni avrebbe dovuto raggiungere il ritiro di Riscone già un paio di giorni fa ma proprio ieri ha iniziato ad allenarsi in ritiro con l'Espanyol.

Questa inversione di rotta non implica in realtà alcuna chiusura: la Roma può prendere Kameni quando vuole ma prima vuole tentare l'ultimo rilancio per Maarten Stekelenburg.

Sabatini offre sei milioni di euro per il portiere olandese ed ora attende risposte da Amsterdam. La prima richiesta dell'Ajax era di nove milioni, ma il giocatore ha intenzione di voler lasciare l'Olanda. Le prime incrinature con la società sono arrivate quando il portiere era finito fuori rosa per volere dell'allora tecnico Van Basten che non gli perdonava il rifiuto al rinnovo. L'accordo tra club e giocatore è in scadenza a giugno 2012 e l'Ajax non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero fra qualche mese.

Ieri il direttore sportivo, Danny Blind, confermato la trattativa: "Sappiamo, attraverso l'agente di Stekelenburg, che l'interesse della Roma è ancora vivo, ma al momento non ci è pervenuta un'offerta concreta, aspettiamo per vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Rinnovo? No, non abbiamo proposto un prolungamento a Maarten. è un professionista esemplare e un ottimo portiere, rimane il nostro capitano. Ha ancora un anno di contratto e sappiamo che c'è interesse attorno a lui, vedremo come evolverà la situazione".

Il portiere non ha la mimina intenzione di rinnovare con l'Ajax. Andare alla Roma sarebbe per lui una soluzione ideale. Ormai Stekelenburg, se non lo si fosse già capito, è la prima scelta della società. Sabatini ci proverà fino all'ultimo.